Problemi con frizione

Preciso che non me ne intendo per niente di cambi TCT ma a me sembra una classica usura, specialmente dal fatto che non rilevi nulla dall'OBD. Anche perché, se non sbaglio, le frizioni sono a secco.
Ultimo check: hai abilitato la scansione anche della centralina del cambio (TCU)?
Recentemente un altro utente del forum ha avuto problemi al cambio ed inizialmente gli usciva solo errore P0700, abilitando la scansione TCU gli sono usciti errori più dettagliati.

Magari qualche utente più esperto di TCT saprà dirti cosa controllare nel dettaglio
Non ho fatto la scansione tcu aspetterò che magari risponda, ti ringrazio intanto!
A tanti ma proprio tanti cambi montati su tutte le giulietta sia manuali che con tct si imbrattavano d'olio le frizioni.
Ma dici che per sostituire le frizioni mi costi 2300? Anche in rete non ufficiale?
 
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Fuori dalla rete ufficiale auguri. Pochi sono quelli che sanno metterci le mani. Nonché nelle officine del gruppo fiat siano comunque capaci... pieno di scarpari. Inizia a fare qualche telefonata e vedi che preventivi fanno.
 
Fuori dalla rete ufficiale auguri. Pochi sono quelli che sanno metterci le mani. Nonché nelle officine del gruppo fiat siano comunque capaci... pieno di scarpari. Inizia a fare qualche telefonata e vedi che preventivi fanno.
Anche quello è vero infatti adesso sono alla ricerca di qualcuno competente per vedere innanzitutto se c'è da fare il lavoro e poi farlo fare da qualcuno che lo sa fare
 
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Alla fine facendo varie prove ecc, ho provato a mettere in manuale e provare ad accelerare e poi mollare, il suono di verifica comunque e sembra a tutti gli effetti la turbina, ha proprio l'effetto di una valvola pop off che nel momento che smetto di accelerare fa lo sfiato. Cosa potrebbe essere a questo punto? Sarà la turbina che ha problemi e che magari in cambio marcia perde pressione
 
Alla fine facendo varie prove ecc, ho provato a mettere in manuale e provare ad accelerare e poi mollare, il suono di verifica comunque e sembra a tutti gli effetti la turbina, ha proprio l'effetto di una valvola pop off che nel momento che smetto di accelerare fa lo sfiato. Cosa potrebbe essere a questo punto? Sarà la turbina che ha problemi e che magari in cambio marcia perde pressione
Non penso c'entri la turbina, se avessi problemi di pressurizzazione con essa noteresti semplicemente un'accelerazione più piatta in quanto non riesce a pressurizzarsi bene... anche perché hai problemi in partenza, dove la turbina non agisce in alcun modo particolare
 
Non penso c'entri la turbina, se avessi problemi di pressurizzazione con essa noteresti semplicemente un'accelerazione più piatta in quanto non riesce a pressurizzarsi bene... anche perché hai problemi in partenza, dove la turbina non agisce in alcun modo particolare
Non ho problemi in partenza ma nel cambio marcia, infatti ad alti giri la pressione turbina in cambiata rimane quasi invariata invece ai giri bassi la pressione cala a zero facendo saltellare la macchina per poi riprendere. Non saprei proprio. In d questo problema non si nota ma solamente in a e in n quando appunto le marce vengono cambiate anche prima
 
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Non penso sia il caso di procedere a lavori costosi al TCT finchè l'auto non va in avaria cambio.
 
Non ho problemi in partenza ma nel cambio marcia, infatti ad alti giri la pressione turbina in cambiata rimane quasi invariata invece ai giri bassi la pressione cala a zero facendo saltellare la macchina per poi riprendere. Non saprei proprio. In d questo problema non si nota ma solamente in a e in n quando appunto le marce vengono cambiate anche prima
Se avessi problemi alla turbina in D si dovrebbe notare ancora di più, per cui non penso sia assolutamente lei :D
 
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