Problemi con la frizione sulla 145 & 146

Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

infatti...è quello che credo anche io...
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

Guarda a mio avviso il costo è dovuto in gran parte alla manodopera....io il lavoro l'ho fatto fare da un meccanico che è anche un mio amico, ma se lo avessi fatto fare all'Alfa stai sicuro che ci sarebbero voluti almeno 150€!!!!!
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

Guarda a mio avviso il costo è dovuto in gran parte alla manodopera....io il lavoro l'ho fatto fare da un meccanico che è anche un mio amico, ma se lo avessi fatto fare all'Alfa stai sicuro che ci sarebbero voluti almeno 150€!!!!!
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

questa discussione mi interessa!
io esattamente un anno fà ho preso una pozzanghera veramente grossa(passandoci sopra sembravo Mosè che apriva le acque), e dal giorno la frizione mi fa un certo rumore ogni volta che la premo,secondo il mio meccanico è lo spingidisco o cuscinetti dello stesso non mi ricordo esattamente ora,quindi abbiamo appurato che dell'acqua può causare danni alla frizione!:p
p.s finche non si rompe non la cambio!:aktion086:
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

questa discussione mi interessa!
io esattamente un anno fà ho preso una pozzanghera veramente grossa(passandoci sopra sembravo Mosè che apriva le acque), e dal giorno la frizione mi fa un certo rumore ogni volta che la premo,secondo il mio meccanico è lo spingidisco o cuscinetti dello stesso non mi ricordo esattamente ora,quindi abbiamo appurato che dell'acqua può causare danni alla frizione!:p
p.s finche non si rompe non la cambio!:aktion086:


All'interno della sede in cui sta la frizione OK, ma all'interno del cambio proprio no!!!!
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

quoto melo!

l'acqua può entrare nella frizione anche la rottura dlla pompa della frizione può fare colare dell' olio nella campana della frizione inzuppandola di olio... e quindi obbligando la sostituzione... ma acqua nel cambio la veggo dura!

GNA!
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

quoto melo!

l'acqua può entrare nella frizione anche la rottura dlla pompa della frizione può fare colare dell' olio nella campana della frizione inzuppandola di olio... e quindi obbligando la sostituzione... ma acqua nel cambio la veggo dura!

GNA!


Esattamente....:)
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

ok perfetto............una curiosità ma secondo voi è rischioso il mio caso?è già un anno che la frizione fa questo rumorino ma non mi ha mai dato nessun tipo di problema per fortuna
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

Allora intanto grazie per le risposte, a questo punto andiamo per ordine così faccio chiarezza sulla situazione al momento.
Qualche settimana fa prendo un pozza d'acqua molto alta, la macchina si spenge e non riparte più.
La porto dal meccanico e la macchina ha imbarcato acqua nel motore, nella marmitta etc..aprendo il motore si scoprono 4 valvole piegate e la guarnizione testata malmessa e decido insieme al meccanico (l'auto ha 90.000km) di fare un po' di lavori.
Nell'ordine, gaurnizione testata, valvole, cambio il set completo candele, distribuzione, riparazione motore avviamento, filtri vari..etc...per un totale di 1.400 €
Prendo l'auto e tutto sembra andare alla grande a parte uno strano fischio quando accellero su alcune marce che mi faceva anche prima della riparazione....ci faccio poco caso e dopo 2 settimane prendo l'auto per andare in abruzzo così la provo un pò.
Il motore è una bomba, sembra un auto nuova ma a questo punto è il cambio a dare problemi.
Al ritorno in autostrada mi fermo ad un autgrill e sento che il cambio fa rumore, le marce da fermo faticano ad entrare...torno a roma, piano piano e riporto l'auto dal meccanico.
Le marce entrano a fatica e a folle a frizione alzata si sente un preoccupante strano rumore metallico.
Il meccanico mi chiama e mi dice che la frizio è da cambiare, era praticamente andata sempre per via dell'acqua (non poeva accorgersene prima??) kit completo, il tutto per 380€. Mi dice pero' che il rumore a folle rimane, gli hanno consigliato di mettere un additivo nell'olio per migliorare la situazione, mi dice vieni a prendere l'auto così con il tempo la provi e se il rumore smette ok, altrimenti bisogna fare il cambio. Io mi chiedo, ma possibile che dopo aver speso un totale di 1.800 € mi ritrovo un auto con il rischio che mi si fermi per strada? e poi visto che sostituire il cambio è un grosso lavoro di manodopera non era meglio fare il tutto adesso?
Voi che ne pensate di tutto questo? Considerate che è un meccanico che non conosco, l'ho scelto perhè aveva una insegna con su scritto nuova gestione (se inizia così...) e poerchè vicino a luogo dove la macchina mi si era fermata dopo la pozza.
Ok, scusate se sono stato prolisso ma almeno il quadro a questo punto è chiaro.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
FAbio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

no vabbè sei stato chiarissimo....

alla luce dei fatti il meccanico doveva valutare eventuali problemi avendo tirato giù il motore....
e farti un conto totale... io feci motore x 1200 e cambio x 1500 con 3000 euro ti prendi un altra 145 forse messa meglio....

in ogni caso non essendo stato scrupoloso ora ti trovi una macchina non funzionante al 100% anche perchè facendo la frizione un'occhiata la cambio poteva darla....

purtroppo la gente è disonesta e pensano solo ai soldi e non alla professionalità....

secondo me se il cambio è andata sempre bene non dovrebbe avere grossi problemi... una revisione si potrebbe fare ma ora la manodopera per tirare giù tutto chi la paga?

Ciao
GNA!