Problemi con la pressione sulla 164 V6 Turbo - Fiacca e consuma di più

Discussione in 'Busso V6' iniziata da leddidr, 14 Maggio 2008.

1. Mi posteste spiegare cos'è e cosa fa e quanto costa la pierburg?
    E quanto costa il debimetro?

2. ma la machina da minimo funziona perfettamente o si sentono le punterie?poi guarda i tubicini da collettore alla valvola overboost e quella del turbo perche col passare del tempo si rovinano .se vi ricordate il mio problema ho risolto cambiano le centraline che a causa di un componente interno non riconosheva il pieno carico e la machina era lenta ciao

3. è probabile che sia la pierburg, che è l'elettrovalvola che gestisce la pressione del turbo, non penso sia altro

4. Mi sto convincendo che il problema sia nel manicotto turbo-intercooler.
    Ho letto di altra gente che l'ha trovato bucato...
    mi sapreste dire quanto costa far cambiare il tubo da un meccanico? Qusi quasi glielo faccio cambiare.

Leddir, Cosa vuol dire se al minimo si sentono le punterie?

ieri l'ho usata e come al solito non spingeva bene e in + mi sembrava di sentire un sottile sibilo... é normale che un po' si senta o non si dovrabbe sentire per niente?

A quanto dovrebbe essere la pressione del turbo?
    Grazie x l'aiuto

5. il sibillio della turbina un pò è normale che si senta... ma leggermente... la pressione del turbo può arrivare anche a fondoscala del manometro se si spreme l'acceleratore...
    Diciamo che dovrebbe oscillarti abbastanza oltre la metà del manometro nelle accelerazioni, per calare quando si và a velocità costanti... Il turbo aumenta la pressione all'aumentare dell'accelerazione (variazione di velocità ne tempo)... Se tu aumenti la velocità e il turbo non incrementa la pressione, vuol dire che qualche problema c'è e solitamente è da ricercarsi nella girante che magari non fà più il suo lavoro...

6. #16Messi 164 v6,23 Giugno 2009
    Ultima modifica: 23 Giugno 2009
    ok, grazie, però la turbina ho sentito che va revisionata ai 90.000 km e la mia ne ha solo 50.000 (lo so per certo poichè ne sono l'unico proprietario dal 1991).
    é possibile che la turbina si sia rovinata stando ferma in quest'ultimo anno?

Quanta pressione dovrebbe avere il turbo? 1.0 bar?
    E
    Qunti soldi mi verrebbe a costare cambiare il manicotto intercooler-turbo (sempre che sia lui il colpevole)?

Che turbina ho? La garret?

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

7. Ti rispondo per ciò che ne sò:
    - la turbina deve lavorare costantemente... se è stata ferma per tanto tempo potrebbe capitare che rimettendola in moto perde il suo rendimento meccanico... In teoria quando rimane ferma per molto tempo, si smonta e si revisiona.
    - la pressione solitamente oscilla tra 1 bar e 1.6 bar

non sò che turbina originale monti... chiedi al responsabile dei ricambi del forum, lui ti saprà rispondere di certo...

8. Grazie xxyachtboyxx

Ma chi è il responsabile dei ricambi del forum e come faccio a trovarlo.

Grazie per la collaborazione

9. dovrebbe essere Blackjack... Chiedi a lui... Ma puoi chiedere anche a tanti altri come Mauretto, dr alpha etc... chiedi anche conferma sul range di pressione!! di pure che ti mando io!;-) scherzo!!
    Mi raccomando poi aggiorna la discussione sui dettagli!
    Ciao!

10. In origine montava la Mitsubishi e sulle ultime la T25 della Garret
    (uguale alla GTV)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
164 V6 - Problemi con la cinghia distribuzione Busso V6 10 Giugno 2012
Problema perdita olio Busso V6 8 Giugno 2011
Problema avviamento Alfa 164 2.0 V6 TB Busso V6 6 Febbraio 2010