Problemi con la pressione sulla 164 V6 Turbo - Fiacca e consuma di più

Discussione in 'Busso V6' iniziata da leddidr, 14 Maggio 2008.

  1. io ho la mitsubishi che differenza c'è fra queste 2 turbine differenti???

    Qualche aggiornamento:
    ho usato la macchina ieri e ho notato che alla prima accelerata la lancetta del turbo va su quasi verticalmente anche se so che dovrebbe arrivare a 3/4 scala. nelle accelerate successive la lancetta si muove di meno di mezzo centimetro. e a volte addirittura sta lancetta quasi rimane ferma.

    Ho provato io personalmente a stingere un po' delle fascete che stringono i tubi dei condotti vari del turbo ma no è cambiato niente.
    cosa faccio datemi consigli!!!!!
    grazie mille rispondete in tanti
     
  2. a mio modesto parere fai controllare e sostituire la valvola pierburg...io avevo lo stesso problema con la 75
     
  3. quello che mi sorprende è che sembra andare meglio quando è stata accesa da poco.
    cosa sarà?
     
  4. qualche altro aggiornamento.
    il turbo il penunltimo giro che ho fatto funzionava quasi e dico quasi benino invece l'ultima volta di nuovo ogni tanto va un po' di più per poi ritornare ad andare male:smiley_029:
    forse potrebbe davvero essere la pierburg?

    datemi qualche altra ipotesi

    PS: dimenticavo ieri ho fatto un pezzetto di autostrada e l'auto fischiava un po'
     
  5. prova ad escludere la pierburg e fai un giro di prova stando attento però...perchè così hai il turbo che lavora libero e rischi di spaccare tutto..pero se ti regoli con l'accelleratore e vede che la macchina va allora è quella maledetta valvola.....
     
  6. Grazie mille per il consiglio però sai per caso come si fa ad escludere la pierburg
    grazie ancora:D
     
  7. basta che stacchi i 2 tubicini in entrata e li inverti quello sotto lo metti sopra e viceversa....così hai la turbina libera....occhio
     
  8. Scusate la mia ignoranza ma mi aiutereste ad individuare la pierburg e a girmi se ci si lavora per scollegarla da sotto la macchina o da sopra.

    in + ti volevo chiedere se scollego la piergurg mi hai detto che il turbo è libero e quindi rischio se accelero troppo di spaccare qualcosa quindi volevo chiederti per regolarmi di quanto accelerare e tirare le marce con la pierburg scollegata posso guardare la lancetta del turbo e smettere di tirare quando questa sta per arrivare a fondo scala prima della zona rossa oppure non è un metodo affidabile regolare la'accelerata in base al quasta lancetta del turbo.
    grazie mille spero di essere stato chiaro
     
  9. Esatto io per la prova della 75 feci cosi conisdera che a metà accelleratore dovevo staccare...ovvio che ci devi fare solo delle prove non camminarci, ad u amico il mecc. gliela aveva messa cosi facendogli intendere che era una elaborazione....
    nella 75 la pierburg è sul lato dx molto accessibile nella 164 non so bene dove si ma la trovi dalel parti della turbina
    cmq con la pierburg staccata non hai bisgono di tirare tanto le marcie......
     
  10. Ma che aspetto ha di che forma è sta pierburg?
    Ma tu quando avevi provato la tua 75 con la pierburg staccata la macchina andava bene mentre prima andava male? avevi per caso un problema simile al mio (il turbo che va poco equando vuole)?
    in più se staccando la pierburg la macchina continuasse ad andare male? ma probabilmente andrà bene come dici tu.
    in + sai anche quanto costa la pierburg nuova della 164? e quella della tua 75?
    scusa le molte domande comunque grazie
     
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