Problemi con la tenuta del minimo

Alfamatt

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2008
11
0
1
53
CE
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo prestiggioso club Alfa
e sono un alfista sfetegato,
ho aquistato un Alfa 166 nel febbraio di quest'anno in linea di
massima sono più che contendo della mia 166(in realtà stà a nome di mia moglie)
sè non fosse per il problema del minimo che non mantiene. Ho fatto esaminare la cosa dal mio meccanico di fiducia e dopo aver fatto vari tentativi siamo o è giunto alla triste conclusione che è il corpo farfallato che non ne vuole saper più. Avete qualche idea di come si può risolvere il problema senza che debba andare a comprarne uno nuovo, che tra l'altro costano un tantino?
Vi sarei molto grato se mi potete dare qualche dritta!!!;)

P.S Scusate se apro un'altra discussione su questo argomento o problema dato che non mi sò ancora muovere bene nel forum è probabile che già c'è ma io non l'ho trovata.
 
Di corpi farfallati come quelli della tua auto,se ne trovano sia allo sfascio,che su ebay (io ho fatto così..) prova a farti un giretto nelle tue zone,poi,passa alla ricerca sul web,vedrai che qualcosa salta fuori :)
 
Sono appena toenato da lavoro e dato che sono comunque sempre in giro ho provato in quasi tutti gli sfasci della mia zona ma non ho trovato niente da noi sembra essere merce rara, per quando riguarda ebay ho provato ma non è uscito niente, è forse descritto con qualche altro termine? Hai qualche info sul prezzo sè non lo dovessi trovare usato? Io non ho ancora chiesto anche perchè sicuramente non sarà un pezzo economico.
 
Sono appena toenato da lavoro e dato che sono comunque sempre in giro ho provato in quasi tutti gli sfasci della mia zona ma non ho trovato niente da noi sembra essere merce rara, per quando riguarda ebay ho provato ma non è uscito niente, è forse descritto con qualche altro termine? Hai qualche info sul prezzo sè non lo dovessi trovare usato? Io non ho ancora chiesto anche perchè sicuramente non sarà un pezzo economico.

Prova su ebay con queste parole: corpo farfallato Alfa,vedrai che qualcosa c'è..
Il prezzo in ogni caso,non è economico,ma è molto più basso che trovarne uno nuovo :)
 
Ciao io potrei darti una mano per cercare sul Web o anche dalle tue parti (ho dei parenti nel casertano) ma mi servirebbe sapere che versione e' la tua 166 cilindrata e anno.

Ciao
 
Ciao Sbiellato, ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità spero proprio che mi puoi essere di aiuto.
La mia è un Alfa 166 2.0 TS 16V ed è dell 98, mi hanno detto che va bene anche quello della 156 basta che sia lo stesso motore cioè 2.0 tu ne sai qualche cosa di più?

Grazie da Alfamatt
 
Adesso possiamo cercare, ma una domanda:
non hai provato a farti fare un ceck con l'examiner ?

Oppure non e' che il corpo farfallato e' solo da pulire:
se cerchi nel forum c'e' una discussione a proposito (mi sembra proprio di Tecno)

CMQ ti teniamo aggiornato
 
Purtroppo sì, ed è stato pulito due volte ma sempre con esito negativo, per quanto riguarda l'examiner ho girato e fatto fare i controlli a più di un'officina e tutti mi hanno detto la stessa cosa e quindi mi sono rassegnato ma non mi arrendo per l'Alfa e sopratutto per la mia 166 non demordo.
Meno male che ho trovato questo forum, e che ci sono tanti alfisti che mi possono dare una mano, Grazie!:)
 
<grazie anche a tekno, ieri sera sono stato fino a mezza notte a cercare su ebay ma non e saltato proprio niente dai vari annunci che ci sono l'unico che ho trovato era per il JTD. riprovro comunque se sai qualche cosa fammi sapere

Grazie da Alfamatt
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,anche io sono nuovo.Mi chiamo Antonio ed approfitto per salutare tutti gli iscritti.Volevo chiedere come si fa ad aprire una discussione?.Visto che parlate di minimo volevo porvi questo quesito:Ho acquistato anch'io da 2 settimane un'alfa 166 2.0 twinspark anno 2000.La macchina è esteticamente perfetta ed è alimentata anche a gpl da 2 anni.L'unica cosa che ho notato rigurda il minimo che a volte in frenata con frizione abbassata sale a 1500 giri per un paio di volte e poi si stabilizza a 900.Questa cosa la fa solo in movimento sia a gas che a benzina.Quando si accende da fermo l'auto è regolare e non ha sbalzi.è un difetto che posso tralasciare,visto che capita neanche sempre?Grazie.