Alfamatt e TONY82, ma siamo sicuri che non sia semplicemente l'attuatore minimo?
Costicchia, siamo sui 190 euro, ma cambiare l'intera farfalla...esagerato.
Contate che purtroppo è un difetto abb. comune sui twin spark.
Le altre cause, a parte corpo farfallato sporco, sono debimetro, sonda lambda e sensore temperatura da buttare, oppure iniettori sporchi....la macchina viaggia bene, non ha strappi cali di potenza...ecc.?
Se si solitamente è l'attuatore minimo.
PS: TONY82, nel tuo caso potrebbero pure essere gli iniettori sporchi, che col gpl è più frequente. Pulizia in centro Bosch, 90 euro... anche se non dovessi eliminare il problema, hai comunque fatto del bene al tuo motore.
Costicchia, siamo sui 190 euro, ma cambiare l'intera farfalla...esagerato.
Contate che purtroppo è un difetto abb. comune sui twin spark.
Le altre cause, a parte corpo farfallato sporco, sono debimetro, sonda lambda e sensore temperatura da buttare, oppure iniettori sporchi....la macchina viaggia bene, non ha strappi cali di potenza...ecc.?
Se si solitamente è l'attuatore minimo.
PS: TONY82, nel tuo caso potrebbero pure essere gli iniettori sporchi, che col gpl è più frequente. Pulizia in centro Bosch, 90 euro... anche se non dovessi eliminare il problema, hai comunque fatto del bene al tuo motore.