Problemi con luci di cortesia posteriori - Alfa 156

re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

non so a te.. ma i miei li ho smontati e controllati, funzionano benissimo, ovviamene non parlo solo del "click" ma del funzionare come interruttore per l'accensione di una lampadina normalmente, alimentando la plafoniera l'interruttore funge. :)


Allora l'unica cosa che posso pensare è solo che tu possa avere o un'interruzione di corrente dalla centralina posta dietro il cassetto porta oggetti passeggero,o problemi con la stessa.I connettori delle plafoniere hanno tre fili.Uno ovviamente è la massa,1 è l'alimentazione continua data dalla centralina che ti ho detto,e il filo centrale è l'alimentazione data dalla centralina posta in plancia sotto il volante(dove ci sono i fusibili per intenderci) che alimenta l'accensione di queste a porte aperte.
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

Domani mattina mi ci rimetto con gli schemi in mano e ricontrollo...

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ma guardando lo schema mi chiedo... com'è che non riusciamo a identificare il problema... ? Un positivo e un negativo arrivano di sicuro a entrambe le plafoniere posteriori e sono quelle "automatiche" all'apertura della porta ... quindi il filo incriminato è quello che resta no ?
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ma guardando lo schema mi chiedo... com'è che non riusciamo a identificare il problema... ? Un positivo e un negativo arrivano di sicuro a entrambe le plafoniere posteriori e sono quelle "automatiche" all'apertura della porta ... quindi il filo incriminato è quello che resta no ?

credo proprio che in ogni connettore il "2" è il positivo, l' "1" è il negativo che passa per la centralina quindi alimenta all'apertura della porta ed il "3" invece è il negativo fisso (quello da riparare in teoria) che come già avevamo detto conduce alla massa C31.. mo vado a dormire... per domani deve funzionare tutto!::cop::

Notte! :aktion086:
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ricontrollato la situazione e la tensione c'è su tutti e 2 i negativi (sono 2 negativi ed un positivo ) ... sono gli interruttori anche a me, come dice Cristi, smontando le plaffoniere li ho ricontrollati e funzionano a tratti, ho ripassato le saldature sperando che ravvivandole po l'interruttore si riprendesse ma niente.. vorrà dire che cambierò le plafoniere.. l'importante è arrivare alla soluzione ;)
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

bellissimo.. ho letto in giro che di nuove non si trovano e le usate hanno tutte lo stesso difetto dato che dopo poco (intendo pochi mesi.. :smiley_001: ).. ora faccio l'accensione a porte chiuse dalla plafoniera centrale e basta... :smiley_029:
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

Ti posso solo consigliare di fare un tentativo dal demolitore,non si sa mai che tu riesca a trovarne qualcuna di funzionante.Come ti avevo scritto,io ne trovai una al terzo tentativo,e ormai sono quattro anni che non mi danno problemi.
Mai demordere :lol2:
Solo mi sembra strano che di nuove non si riescano a trovarne...
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ma scusate ma secondo voi nn è possibile aggiustare quelle che abbiamo guaste??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

appunto per quello dicevo tra me e me: se è un deviatore perchè non si potrebbe aggiustare??? :) TUTTO SI PUò AGGIUSTARE :D