Problemi con luci di cortesia posteriori - Alfa 156

re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

comunque ho riletto il mio messaggio ed ho sbagliato a scrivere xD il mio non era un ordine xD volevo scrivere SE vai a controllare sto fatto della c 31 ecc ecc...scusami xD e comunque ho visto sullo schema la c20 non ha nulla a che fare con i cavi delle plafoniere posteriori che vanno sulla massa c31 :fragend013:
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

p.s si la vedo che è cerchiata in rosso ma non riesco a capire dove sta fissata se dietro al sediolino posteriore destro oppure nel cofano
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

p.s si la vedo che è cerchiata in rosso ma non riesco a capire dove sta fissata se dietro al sediolino posteriore destro oppure nel cofano

A me sembra vicino alle luci posteriore nel baule.
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

A me sembra vicino alle luci posteriore nel baule.

si magari non è proprio vicino al connettore ma sicuramente seguendolo un pò più giù lo dovremmo beccare..
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ciao skeggia...ho visto un pò nel bauole ho spostato un pò il tessuto che ricopre il baule ed ho trovato la massa...ma è attaccata e non è ossidata...che diamine è allora?? tu hai dato uno sguardo?:decoccio:
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ciao amici, anche io ho lo stesso "problema" il posteriore si accende solo se apro gli sportelli, invece se "cliccco" succede che NON si accende, e poi se apro gli sportelli anziche accendersi, rimane spenta... nn so, inizialmente credevo fosse normale che il "clik" serviva solo a non farle accendere a sportelli accesi.. invece mi sbagliavo??? io per accendere il posteriore, lo accendo dalla plofoniera davanti spostando il bottoncino di sinistra al centro a sinistra e tutto acceso (solo il davanti) al centro accende tutto, davanti e dietro e a destra invece e normale... solo cosi posso accendere le plofoniere posteriori anche a sportelli chiusi, altrimenti non vanno...
spiego meglio, plofoniera grossa centrale davanti, tastino di destra : premo a destra si accende a destra, premo a sinistra si accende a sinistra, premo al centro non si accende niente fisso, invece il tastino di sinistra (lato guida per intenderci) ha 4 posizioni, (anziche 3 come quello appena descritto) e saranno: clikkato a destra tutto spento, cliccato al centro (le plofoniere si accendono solo a sportelli aperti o chiusi) clikkando il primo clik verso siniztra (si accendono tutte le plofoniere fisse, davanti e dietro pure a sportelli chiusi) cliccando tutto a sinistra si accende fissa solo il davanti.. spiegatemi voi come funzionano ste plofoniere.. perche se qualcuno dietro ha bisogno di luce deve chiedere a me, lui NON PUO' accendere il dietro senza aprire lo sportello, solo io posso accendergli il dietro dalla plofoniera centrale. dimenticavo.. la luce pure da me si accende e spegne gradualmente e non di colpo..
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ciao Gabriele ma tu per caso hai un modello nuovo di 156? non è del 97 giusto? perchè io con la plafoniera anteriore non posso accendere tutte le luci comprese quelle posteriori ma solo le luci anteriori...comunque resta il fatto che il problema dovrebbe essere la massa fissa che si trova sotto i fanalini...io l'ho trovata ma era attaccata...quindi al più presto proverò a collegare le due plafoniere con un'altra massa...
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ciao Gabriele ma tu per caso hai un modello nuovo di 156? non è del 97 giusto? perchè io con la plafoniera anteriore non posso accendere tutte le luci comprese quelle posteriori ma solo le luci anteriori...comunque resta il fatto che il problema dovrebbe essere la massa fissa che si trova sotto i fanalini...io l'ho trovata ma era attaccata...quindi al più presto proverò a collegare le due plafoniere con un'altra massa...

Con la plafoniera anteriore... accendi solo quella come in tutte le 156
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

Nella mia 156 a porte chiuse se le spingevi si accendevano le luci,soltanto una appena presa non andava poi me l'hanno sistemata e dopo qualche anno si accendeva solo ad aprire la porta e a spingerla no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

Il 20 è nata la bimba (Roberta) :D e non ho avuto più tempo di mettermi a controllare questa cosa.. però sono intento a risolvere, datemi qualche giorno! ;)