Ciao Andrea....è passato diversi mesi ma alla fine per la disperazione ho posato il v6 in un angolo e mi sono atto un M.jet (alfa 147 Sport cup) bhè...l'ho portata da un meccanico che da quanto dicevano era il meglio, alla fine non ha risolto un *****! cmq..la compressione cilindri è ottima...come da nuvo. Pressione Benzina lo stesso....! il problmea mi rimane lo stesso questa cosa del debimetro..(delle volte adesso sembra che va... e quando rilasci una seconda volta il ga non va...poi dai proprio 2 spalettatine veloci, e lo senti che prende benissimo poi, il vuoto di fatica di sempre) Notavo che l'apprendimento della farfalla, non lo fa!! non la trova...!!!! e fa un casino allucinante, avvolte errore sonda....errore detonazione bancata II....evvia.... credo che il corpo farfallato sia meglo che provi a cambiarlo.....che ne dici?
pareri???
Ciao ermax ben tornato
Il corpo farfallato è un semplice interuttore che con la farfalla a riposo non deve dare segnale e quando col pedale la sposti deve fare un click e da una certa apertura da il segnale diretto senza diminuirlo come una normale resistenza.
Se la controlli noterai che ha due viti e la puoi spostare, io staccherei lo spinotto e con un tester controllerei se dai pin il potenziometro funziona, lì funziona uno qualsiasi, anche per un'altro motore 16V a corpo farfallato a corda forse anche 8V.
Senza segnale accelera perchè apri, ma infatti le mappe non lavorano bene e ti rimane magro, forse non detona ma taglia la potenza perchè non capisce la ECU.