Problemi di eregozazione e coppia - Alfa 156 2.5 V6

Discussione in 'Busso 2.5 V6' iniziata da ermax, 24 Febbraio 2013.

  1. Ciao Andrea...ho usato un pò il busso.... bhè....il problema di detonazione è scomparso....però non tira come dovrebbe. inoltre sento un pò di sfiato dai collettori dello scarico... e non so se sia quello il problema. a motore un pò freddo...al minimo....fa un bel puzzo di benzina o roba simile! ci sto perdendo il capo! un vero rebus!
     
  2. Quindi le risonanze da disturbalo le hai risolte...
    Se è prima del catalizzatore dove si trova la sonda sfalsa la lettura e infatti te la carbura male...controlla anche lì
     
  3. grazie.....adesso vedrò.....! oggi ho smontato la pompa! visto che quelle dicono che non hanno il filtro benzina (mi sembra strano!) ma non mi fido...e voglio verificare se sotto alla scocca ci sia o no! un altro fattore è la ripresa.....se a 3000 o a 2500 schiacci....non va una mazza! e sale piano....come se per dire " ma sti 200cv ...ndò sò finiti?????" ecco.....non lo sò! non sò cosa sia....ma qui ci vuole uno bravo bravo bravo.!!!
     
  4. La pompa non ce l'ha, ma ha un filtro prima di lui.............per il V6 devi controllare la sonda lambda e debimetro la scarsa coppia spesso dipende da loro due e con l'examiner non lo vedi, ho letto post di 156 messe così....
     
  5. il debimetro è nuovo! a sti punti penso la sonda. piu che altro ho provato a staccarla.....e non ho notato miglioramenti! però non mi si è accesa la spia di avaria! questa cosa è strana! non vorrei che ci fosse il cablaggio andato. come la storia dei sensori, ricordi?....speriamo! domani smonto la sonda. anche se per L'Examiner, funziona....e mi dice quando apre o chiude. cmq...se a staccarla non migliora nulla...vuol dire che la macchina gira gia male....! quindi l'indiziata è lei! ho anche notato che quando l'ho messa in moto....girando al minimo....mi andava a 4 ....poi 5...poi 3...poi è ritornata normale! che cavolo succede? cmq...per precauzione...voglio montare...il flauto e gli iniettori del blocco di riserva....almeno mi levo un dubbio in piu! perchè....dal comportamento che ha....se schiacci in fondo non va.... se dai gas...a pelo...o meno di mezzo....allora sento che prende.....e bene...mi faceva pensare alla portata della benza....ma non lo sò! cmq....ti tengo aggiornato!
     
  6. Ho scoperto che la 156 ha problemi proprio con la massa e ce l'ha distribuita un pò dovunque, non è bellissimo come sistema, perchè se non funziona una carica sull'altra facendo anche interferenze, bisognerebbe concentrarle...............hai il minimo ballerino anche te?
     
  7. diciamo di si...ma è quasi impercettibile.....secondo me.....dovremmo conoscerci....di persona....e farci un fine settimana della serie " Work in progress". ahahaha! la 156 è una grande macchina. come tutte le berline di arese. solo che nella progettazione dei cablaggi....non hanno tanto usato il cervello. però sono piu che risolvibili! per adesso ho individuato 2 masse....una sul retro. e una dul motore, all'altezza della 2° seconda bancata....a fiancho del tappo dell'olio.....ma se mi prende bene.....mi armo di Km di fili....e cavi schermati.... e mi rifaccio tutto....(solo per la parte di iniezione e sensori.) cmq....devo trovare un buon elettrauto o simili, che mi dissaldi la centralina, e mi ci applica la nuova eprom. chi ripara i pc.....avra l'attrezzatura secondo te??? insomma...deve solo risaldare i pin come sono......non è difficile....per uno del mestiere.
     
  8. La tua ancora si rimappa, la mai no, non lo era facile nemmeno prima, chi è del mestriere lo fa, prova sentire con un officina alfa oppure Fiat multimarca, lo a volte ci sbattono fisso il naso....
     
  9. Bhè..oggi smonto la centralina....ho trovato un ragazzo, che lavora con schede per pc e altro...che mi dissalda la vecchia eprom e mi mette la nuova. Cmq...il mistero c'è e persiste.... stamattina l'ho acceva...e andava a 1!!o 2...non saprei....il bello è che tutti i valori vanno bene....la sonda lavora...e tutto funziona....secondo me gli ha fatto male quando ho staccato la centralina quel di!! e da li...sono iniziati i problemi. quello del sensore e ora questo. Un altra cosa che ho notato...è la pompa della benzina....quando la macchina è in moto.....la pompa gira...poi si ferma...poi riavvia il pompaggio, ma ad intervalli irregolari! ma la pompa non dovrebbe andare sempre...a macchina in moto???? se si....non saprei....perchè con il chek del multiscan...quando faccio la prova di azionamento...si accende tranquillamente...lo stesso quando accendo il quadro....poi una volta in moto....fa sti versi che ti ho detto....e non va bene per nulla...in rilascio sotto i 2000 giri...scoppietta....e se sono alto di giri...e chiudo...e sfioro il gas....scoppia da far schifo....ma che cazzo è????? cmq...vediamo se è un problema della ecu, quindi eprom....dovrebbe sparire il tutto....o peggiorare...chi lo sà!
     
  10. allora che non hai il filo interotto che porta alla pompa benzina, questa al giro di chiave deve girare sempre, se misuri non dovresti nemmeno avere sempre 12V ma anche dei cali di tensione
     
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