Andrea mi è venuto un dubbio!! ma se cambio la eprom.....mi riconosce il code...o la devo scodificare?????? dimmi che la eprom non contiene le info del code!!! ti prego!!:WC:
Aspetta allora che se hai la pompa che sta per perdere pressione non è l'alimentazione, anch'io avevo un problema alla pompa, ma era il rotore che girava ma non sempre faceva girare la pompa che è un ingranaggio con una corona che gli gira attorno fuori centro e se trafila dai fianchi perde pressione e il motorino infatti s'imballa all'impazzata sentendo dei ronzii.bhè...ho fatto meglio ho portato un filo dal positivo della batt. la pompa ora ira anche a motore acceso...solo che sento tipo un ronzio piu accentuato...e lo fa a tratti....come se delle volte non prendesse nulla...
Un sensore giustamente interviene perchè già avendo un V6 copre meglio di un 4 cil. se viaggia magro e le camere di scoppio si completano velocemente e quindi detona solo che il sensore funziona.ho montato la centralina. il limitatore a 7.800 giri, è da sega...però...poi ho cambiato 3 iniettori con quelli del blocco rotto.....e da li....nulla...! all'inizio....come affondavo si affogava e si spegneva quasi! (avevo riempito i flauti col pulitore iniettori.) e poi.... dopo questo sintomo... sale piano... se do a fondo.... e ora ai classici 5000 taglia...e tira indietro.! come quando non mi andava il sensore 2! ho anche sostituito la lamda. quindi...rimane ben poco. a gas chiuso...scoppietta....e non riesco a capire perchè....se è mancanza di benza....oppure...ne va troppa....lo faceva anche con la vecchia ecu. se scoppietta...vuol dire che c'è benzina incombusta, cmq dopo faccio una diagnosi con il multiscan.... e vedo che ne esce....poi ti faccio sapere......se ti viene in mente qualcosa...scrivi pure.... Ps.....anche il debimetro è nuovo nuovo!
Bhè..oggi smonto la centralina....ho trovato un ragazzo, che lavora con schede per pc e altro...che mi dissalda la vecchia eprom e mi mette la nuova. Cmq...il mistero c'è e persiste.... stamattina l'ho acceva...e andava a 1!!o 2...non saprei....il bello è che tutti i valori vanno bene....la sonda lavora...e tutto funziona....secondo me gli ha fatto male quando ho staccato la centralina quel di!! e da li...sono iniziati i problemi. quello del sensore e ora questo. Un altra cosa che ho notato...è la pompa della benzina....quando la macchina è in moto.....la pompa gira...poi si ferma...poi riavvia il pompaggio, ma ad intervalli irregolari! ma la pompa non dovrebbe andare sempre...a macchina in moto???? se si....non saprei....perchè con il chek del multiscan...quando faccio la prova di azionamento...si accende tranquillamente...lo stesso quando accendo il quadro....poi una volta in moto....fa sti versi che ti ho detto....e non va bene per nulla...in rilascio sotto i 2000 giri...scoppietta....e se sono alto di giri...e chiudo...e sfioro il gas....scoppia da far schifo....ma che cazzo è????? cmq...vediamo se è un problema della ecu, quindi eprom....dovrebbe sparire il tutto....o peggiorare...chi lo sà!
Ciao Andrea....Allora...Avevo dei problemi sulla farfalla, che la centralina non riconosceva.....e la temperatura aspirata dal debimetro....che era fuori di brutto, con un valore di -199°C sotto lo zero...!!! Ho optato per il cambi di una centralina....! Dopo un mese di attesa per fare il tutto..... ecco qua il risultato....! con una centralina nuova....Fa la stessa cosa!!! Note da dire???? si! Le alfa fanno ********* ******!!!! Se mi prendevo una Japan era meglio! Su questa ***** di macchina ho speso la bellezza di 4920 Eur.... (arrotondati) di sensori e pezzi nuovi.... TUTTO!!! ho cambiato veramente TUTTO!!!!!!! NUOVO!!!! ora...o La mia macchina è infestata dalle streghe..... o il busso.... Non è questa grande opera d'arte.... Se non al negativo!!! Ditemi voi che cazzo devo fare con questo cadavere....!!! Ah...per chi oo vlesse lo vendo a 5000 Eur... considerando che fino ad ora ho speso la bellezza di 9600 eur! (una G.P Abarth! seminuova...che forse era meglio)
Ciao Andrea....Bhè..la pressione credo sia a posto! ha pure la pompa nuova...Il debimetro è segna lo stesso a -119 anche con la centralina di riserva ORIGINALE! e lo faceva anche con quella mia mappata! non lo sò! ma alla fine qualcosa ne uscirà fuori....non c'è verso......la macchina prima dell'istallazione dl motore andava...ora non vuole piu andare..... Mistero Alfista!!!