ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire perche a motore caldo, i giri del motore si abbassano e si alzano dai 500, ai 1000?. puo' essere un probl. di debimetro?. ciao grazie.
grazie pietro, gli iniettori 2anni fa' li ho smontati, per cambiare i tubicini che portano benz. pero' non ho idea di come si puliscono. e il motorino del minimo dove'?. aproffitto della tua esperienza, o anche quella di altri amici.grazie saluti.
Beh... sulla 75 non ho tutta questa esperienza. Gli iniettori per pulirli devi portarli in un centro specializzato (di solito sono i pompisti o i centri BOSCH).
Poi se non ricordo male, la 75 non ha il motorino del minimo ma un potenziometro che legge la posizione della farfalla. Prova a vedere se serve fare la pulizia del corpo farfallato ed eventualmente la sostituzione del potenziometro.
Verifica inoltre che non vi siano aspirazioni anomale, magari dalla scatola del filtro aria (chiusa male) o da qualche manicotto che è crepato.
Ciao
grazie pietro, oggi la porto in officina. devo fare anche la frizione. comunque la pulizia degli iniettori la faccio fare io, li smonto e li porto dal pompista, sicuramente risparmio qualcosa, ti faccio sapere,ciao.
ok pietro, avevi ragione, pulito il corpo farfallato, risolto il probl. del minimo. frizione fatta, euro 450. mi conviene pulirli ugualmente gli iniettori?, ciao,