problemi di minimo a caldo 75 18 ie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claumiki82

Alfista principiante
26 Marzo 2008
48
0
6
64
ms
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
18ie 2° Turbo QV
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire perche a motore caldo, i giri del motore si abbassano e si alzano dai 500, ai 1000?. puo' essere un probl. di debimetro?. ciao grazie.
 
Re: problemi di minimo a caldo 75 18ie

Sulla tua direi qualcos'altro, tipo motorino del minimo, o iniettori da pulire.
ciao
 
Re: problemi di minimo a caldo 75 18ie

Sulla tua direi qualcos'altro, tipo motorino del minimo, o iniettori da pulire.
ciao

grazie pietro, gli iniettori 2anni fa' li ho smontati, per cambiare i tubicini che portano benz. pero' non ho idea di come si puliscono. e il motorino del minimo dove'?. aproffitto della tua esperienza, o anche quella di altri amici.grazie saluti.
 
Re: problemi di minimo a caldo 75 18ie

Beh... sulla 75 non ho tutta questa esperienza. Gli iniettori per pulirli devi portarli in un centro specializzato (di solito sono i pompisti o i centri BOSCH).
Poi se non ricordo male, la 75 non ha il motorino del minimo ma un potenziometro che legge la posizione della farfalla. Prova a vedere se serve fare la pulizia del corpo farfallato ed eventualmente la sostituzione del potenziometro.
Verifica inoltre che non vi siano aspirazioni anomale, magari dalla scatola del filtro aria (chiusa male) o da qualche manicotto che è crepato.
Ciao
 
Re: problemi di minimo a caldo 75 18ie

grazie pietro, oggi la porto in officina. devo fare anche la frizione. comunque la pulizia degli iniettori la faccio fare io, li smonto e li porto dal pompista, sicuramente risparmio qualcosa, ti faccio sapere,ciao.
 
Re: problemi di minimo a caldo 75 18ie

ok pietro, avevi ragione, pulito il corpo farfallato, risolto il probl. del minimo. frizione fatta, euro 450. mi conviene pulirli ugualmente gli iniettori?, ciao,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi di minimo a caldo 75 18ie

Se la macchina va bene, lascia stare.
Il problema è risolto, per cui chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.