Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Quadrifoglio, sai che un periodo ero fissato con il fare le pinze rosse, poi ho valutato due aspetti:
1)Con il tempo la vernice(anche quella originale!) si stacca diventando oscena;
2)L'insieme risulterebbe troppo pesante.
Per il momento, le lascio così... Ora manca solo l'assetto, barra duomi originale alfa, e siamo ok!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Sò anche che l'adesivo con il quadrifoglio (originale alfa, lo stesso della giulietta qv) ci stà male, ma è stato più forte di mè!! Ahahah...chiedo venia a Giugiaro..
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Personalmente la mia esperienza usando la vernice specifica della Folliatec, mi sono trovato benissimo, e a distanza di 3 anni sono ancora perfette, e anche il colore è rimasto della sua tonalità originale. Del resto anche Alessandrolele ti può dare conferma perché anche lui sta facendo la stessa operazione, e a mio giudizio con ottimi risultati.
 
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Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Grazie Quadrifoglio. Si bel colore.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

le pinze rosse ci starebbero benissimo con quel colore dei cerchi (cerchi che a me non piacciono che si achiaro per tutti!!!!! :p )
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Sò anche che l'adesivo con il quadrifoglio (originale alfa, lo stesso della giulietta qv) ci stà male, ma è stato più forte di mè!! Ahahah...chiedo venia a Giugiaro..

Sinceramente trovo che ci sta veramente bene.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Grazie quadrifoglio!!!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Alfone,quando vuoi sbarazzartene fammi sapere...........:p
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Nino adesso che Alfone 166 l'ha resa perfetta è facile acquistarla. Il problema era acquistarla prima quando aveva molti problemi, ed i numerosi lavori che ci ha fatto prendendola quasi come una sfida, ed è qui che si capisce quandi uno ha la passione alfista. Nino naturalmente è una battuta, era solamente per dire che le cose che regalano soddisfazioni piacciono a tutti.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Hai proprio ragione quadrifoglio, ora la macchina a circa 90mila km si ritrova un motore quasi interamente nuovo, perfetta di carrozzeria, impianto frenante, interni.....manca solo l'assetto... E' stata una bella sfida, ma la cosa bella è che lo è ancora.... ovvero vorrei avere una macchina perfetta in tutto e per tutto!!Anche perchè come dicevo, ho intenzione di tenerla per sempre!! Una piccola curiosità, avete mai provato in idonei spazi, ed in sicurezza (non siamo soli in strada.....) la velocità max delle vostre Brera ottimizzate?

Ps: avevo intenzione di cambiare il rivestimento del sedile guidatore....aiuto!! Ho provato a chiedere il prezzo della stoffa e della gomma piuma, ed è assurdo! In teoria cambiando il rivestiento di tutti e 4 i sedili, per le macchine più vecchie (2005) si potrebbe benissimo superare il valore dell'auto!
 
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