Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Alfone ma hai fatto l'album della tua belva?
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

No No...appena ho un attimino di calma lo faccio!! Purtroppo mercoledi ho strisciato il paraurti contro il muro (mai successo in 3 anni).... A breve lo cambio cosi, con la scusa faccio riverniciare tutto il muso!! Poi metto le foto!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Nino adesso che Alfone 166 l'ha resa perfetta è facile acquistarla. Il problema era acquistarla prima quando aveva molti problemi, ed i numerosi lavori che ci ha fatto prendendola quasi come una sfida, ed è qui che si capisce quandi uno ha la passione alfista. Nino naturalmente è una battuta, era solamente per dire che le cose che regalano soddisfazioni piacciono a tutti.
Eheh.......io parlo dei cerchi..........
 
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Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Quei cerchi mi hanno fatto penare!! Sono introvabili!!!!! Il prossimo anno forse compro quella della prodrive, identici a questi ma da 19 (gli stessi che poteva montare la Brera t.i.).
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Alfone ma hai fatto l'album della tua belva?

E' vero Ale, visto che oramai sappiamo tutta la storia della Brera di Alfone, e' proprio giunto il momento che posti un bel set fotografico della belva, nell'apposito garage.

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Quei cerchi mi hanno fatto penare!! Sono introvabili!!!!! Il prossimo anno forse compro quella della prodrive, identici a questi ma da 19 (gli stessi che poteva montare la Brera t.i.).

Praticamente se non ricordo male quelli della Brera S, serie limitata per il mercato inglese.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Più che esatto....
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Di meno, ma continua a fumare (se tiro)! Devo solo risolvere questo piccolo problema...Per il resto una bomba!!!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Di meno, ma continua a fumare (se tiro)! Devo solo risolvere questo piccolo problema...Per il resto una bomba!!!

beh, se tiri, fuma.....bisogna vedere come................e cosa è stato modificato nella tua, nel senso valvole swirl, ERG, PDF e se è mappata, quelle rimappate in piena coppia fumano tutte, su quello è sicuro
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Nella mia le swirl sono ancora in funzione, dato che ho montato il collettore nuovo ed immediattamente tappato l'egr, per cui tutto il sistema risulta pulito. Inoltre è stato rimosso il DPF. La mia la uso solo il fine settimana e qualche volta dentro la settimana per un giretto veloce... Ovviamente usandola cosi, quando la prendo son sempre a manetta!! A quanto può, ahaha..... Aggiungi una guida un pò nervosa, e come risultato, il paraurti di dietro si annerisce!! Ahahah... Credo che stia spurgando tutta la scifezza accumulata nelle marmitte!!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Come giustamente ti ha già detto andrea, il fatto che faccia una sfumacchiata al regime massimo di coppia, e da ritenersi normale in quanto, sia perché hai il riempimento del turbo anticipato, e anche per il motivo che magari andando per svariati km a regime contenuto, quando si va ad affondare l'accelleratore, si andrà a liberare gli scarichi dal particolato accumulato. Se la fumata te la fa in fase d'accellerazione, è nella norma, ma se continua a fartela a qualsiasi regime, significa che il tuo mappatore ha un pò esagerato con l'incremento del gasolio.
 
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