Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Come posso pulisco corpo farfallato e che altro mi consigliate di pulire??

Per quanto riguarda le swirl centrano qualcosa con l'accensione oppure no??? Se le blocco che benefici traggo?
Volendo è una cosa fattibile da soli con qualche ferro oppure no e ha bisogno di un intervento obbligatorio su mappa??


Ho caricato un breve video eseguito da me sabato ...dopo circa 6 giorni che non accendevo l'auto. Cosi magari potrete esprimere in maniera più precisa quello che secondo voi devo andare a ''toccare''. Si nota chiaramente con il rumore che il motore non è paro per nulla.. ma quello che mi preoccupa di più è la quantità di fumo emessa e dello sgradevole odore che emana..

https://www.youtube.com/watch?v=9_JROz7Z2L8&feature=youtu.be
 
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Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Allora visto il video ti posso dire che le swirl aperte o chiiuse al minimo servono a poco...se le apri poi le devi gestire da mappa altrimenti hai parametri errati in base all'aria aspirata...
secondo secondo me devi dare un'occhio alla correzione iniettori a circa 70° a salire,mi sa di iniettori ballerini....terzo controllare il funzionamento sempre in diagnosi della egr,resta aperta????
ce l'hai una diagnosi?hai un cavetto elm327?ti aiuto io a verificare.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Uguale alla mia prima di fare il megalavoro...queste 2.4 hanno tute gli stessi difetti!
 
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Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

OVVERO??
I lavori che ho eseguito a dicembre a 79000Km sono : sostituito fap e downpipe, chiusa egr solo elettronicamente ed eseguita mappa (messo filtro aria bmc) . E da li la macchina mi è rinata in tutti gli aspetti.
Ho sempre avuto un dubbio sull'egr sul discorso che fosse chiusa solo da mappa; capisco che se ne ha il consenso dal BC non si apre ed è vero anche la valvola è nuova . Messa da meno di 9k Km , ma se si fosse sporcata al punto giusto da rimanere leggermente aperta...consenso o no qualcosa passa, giusto???

Comunque come si vede nel video dopo pochi secondi la macchina diviene già molto piu stabile e nel giro di 5min è perfetta. Anche in moto non buca ne strappa..se l'egr avesse un piccolo trafilo d'aria non me ne accorgerei??? Lo stesso non vale per gli ignettori??? Se fossero starati non me ne accorgerei anche in accelarazione o comunque sempre??

Per quanto riguarda la diagnosi ho la possibilità di utilizzare un computer per le diagnosi di quelli per le officine, quindi qualsiasi consiglio su cosa e come farlo per me è oro!
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

ascolta avendo la diagnosi puoi verificare la egr postando i dati letti...e vedere se effettvamente lavora o no.
poi controllare i prametri delle cadelette e capire se il voltaggio e il riscaldamento è giusto
se tuto ok e puoi postare il file che hai in auto ora si capisce per bene se c'è un problema derivante da mappa.
ma il dpf lo hai eliminato o sostituito?
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Eliminato ...sostituito con un tubo vuoto. Spero ,credo non ci siano problemi di mappa in quanto il mappatore è un vero professionista nella zona!

Da quello che ho visto non credo posso estrapolare il file di diagnosi ma leggere i valori, quindi posso scrivermi tutto quello che mi chiedi di leggere!
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Mettendo che non riesco a risolvere momentaneamente il problema..e continuando ad avere accensioni irregolari di questo tipo, vado a danneggiare qualcosa (a parte i mie nervi: dannaz :)???
Di sicuro la puleggia parastrappi visto che già l'ho cambiata a soli 70.000Km no?
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

duk, devi staccare le swirl..e lasciarle sempre aperte, un po' di sintoflon giusto per pulire (non è che pulisce a specchio, ma male non fa) e risolvi il problema alla partenza, fumo ecc.
o altrimenti compra un collettore nuovo e lo monti.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

guarda le swirl non si eliminano solo così,purtroppo sono gestite elettronicamente e in base alla loro apertura vengono modificati anche altri paramentri...ingannando il sistema può andare meglio ma non è detto che sia corretto.
per il problema a freddo di sicuro è la mappa specifica che non è stata ritoccata dopo la mappa e di conseguenza dopo un po di tempo hai avuto il problema....ti ripeto senza il file che hai in macchina non si può fare nulla....tieni presente che stesso alfa per auto originale ha fatto delle modifiche al file per risolvere il problema.
 
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