Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

e femm allora vedi che ci troviamo?tu vuoi fare alla casareccia e io sto insistendo che il problema lo risolvi facendo funzionare il motore nel modo corretto riprogrammando e usando quello che ho a disposizione.....
no il dpf non è sottodimensionato, mappate a dovere si puo anche lasciare il dpf, ne ho fatte tante e non hanno problemi di occlusione......sicuro che eliminarlo fa solo bene al motore e alla nostra salute....
l'alfa non se n'è fregata solo che nelle conc, spesso e anzi quasi sempre, ci lavorano persone poco competenti un po come i medici della mutua(stanno li perchè è piu semplice)....vi immaginate di far riprogrammare una centralina al capo officina alfa vicino casa mia che mi disse "il segnale di apertura porte è nella ecu motore"??!?!?!?!?!?! non scherziamo....

Akiminem, ma non ho detto che il tuo sistema sia sbagliato, ma su un'auto che ha più di 100.000km e ha il collettore zozzo come una fogna, se agisci solo di elettronica risolvi poco. Li devi andare ad agire meccanicamente, cioè smontare pulire e tappare, poi elettronicamente fai tutti gli aggiustaggi dovuti. Anche la mia ha subito tutti gli interventi descritti e ovviamente le correzioni in centralina.. risultato? la mia 2.4 ha 170.000km, parte come un'orologio, minimo regolare 15.5km/l di media e 250km/h di velocità massima.. più di così non so cosa chiedere a sto motore...

Cavoli 250 è una bella velocità... Hai anche messo filtro più sportivo? Fumosità? Con pochi interventi è un gran motore!

- Informazione Pubblicitaria -

Sprintfilter, beh.. in accelerazione a pedale a tavoletta un po' di fumo lo fa..

Ma il filtro sportivo a parte tutto, serve a qualcosa?

Si femm per amor di dio chi dice il contrario,anzi io dopo mappa ed eliminazione dpf/egr consiglio sempre una pulizia se possibile,cambio olio e filtri sicuro e se possibile il filtro aria sportivo....poco fa ma respira meglio il motore....
però vedi che anche a te sono stati fatti interventi elettronici dopo le pulizie e gli interventi meccanici...quindi di sicuro chi ha mappato ha fatto il lavoro come va fatto....

Direi che un mappatore serio, deve seguire questa prassi, anche sulla mia sono stati eseguiti questi interventi.

Altro aiutino.. Sulla mia ho cambiato la batteria, inserendo una 100Ah e 780A di spunto, al mattino parte con il pensiero. Ma per inserirla bisogna modificare il connettore del negativo e la staffa di fissaggio superiore.

femm la batteria maggiorata stressi solo l'alternatore.....vedi dove volevo arrivare....se modifichi in mappa la batteria maggiorata non serve...:p

Altro aiutino.. Sulla mia ho cambiato la batteria, inserendo una 100Ah e 780A di spunto, al mattino parte con il pensiero. Ma per inserirla bisogna modificare il connettore del negativo e la staffa di fissaggio .

Io ho utilizzato una varta Equivalente ad una bosch s5 77Ah 780 Ah aen. Peso basso ottimo spunto

X