Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

e femm allora vedi che ci troviamo?tu vuoi fare alla casareccia e io sto insistendo che il problema lo risolvi facendo funzionare il motore nel modo corretto riprogrammando e usando quello che ho a disposizione.....
no il dpf non è sottodimensionato, mappate a dovere si puo anche lasciare il dpf, ne ho fatte tante e non hanno problemi di occlusione......sicuro che eliminarlo fa solo bene al motore e alla nostra salute....
l'alfa non se n'è fregata solo che nelle conc, spesso e anzi quasi sempre, ci lavorano persone poco competenti un po come i medici della mutua(stanno li perchè è piu semplice)....vi immaginate di far riprogrammare una centralina al capo officina alfa vicino casa mia che mi disse "il segnale di apertura porte è nella ecu motore"??!?!?!?!?!?! non scherziamo....
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Akiminem, ma non ho detto che il tuo sistema sia sbagliato, ma su un'auto che ha più di 100.000km e ha il collettore zozzo come una fogna, se agisci solo di elettronica risolvi poco. Li devi andare ad agire meccanicamente, cioè smontare pulire e tappare, poi elettronicamente fai tutti gli aggiustaggi dovuti. Anche la mia ha subito tutti gli interventi descritti e ovviamente le correzioni in centralina.. risultato? la mia 2.4 ha 170.000km, parte come un'orologio, minimo regolare 15.5km/l di media e 250km/h di velocità massima.. più di così non so cosa chiedere a sto motore...
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Cavoli 250 è una bella velocità... Hai anche messo filtro più sportivo? Fumosità? Con pochi interventi è un gran motore!
 
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Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Sprintfilter, beh.. in accelerazione a pedale a tavoletta un po' di fumo lo fa..
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Ma il filtro sportivo a parte tutto, serve a qualcosa?
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Si femm per amor di dio chi dice il contrario,anzi io dopo mappa ed eliminazione dpf/egr consiglio sempre una pulizia se possibile,cambio olio e filtri sicuro e se possibile il filtro aria sportivo....poco fa ma respira meglio il motore....
però vedi che anche a te sono stati fatti interventi elettronici dopo le pulizie e gli interventi meccanici...quindi di sicuro chi ha mappato ha fatto il lavoro come va fatto....
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Direi che un mappatore serio, deve seguire questa prassi, anche sulla mia sono stati eseguiti questi interventi.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Altro aiutino.. Sulla mia ho cambiato la batteria, inserendo una 100Ah e 780A di spunto, al mattino parte con il pensiero. Ma per inserirla bisogna modificare il connettore del negativo e la staffa di fissaggio superiore.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

femm la batteria maggiorata stressi solo l'alternatore.....vedi dove volevo arrivare....se modifichi in mappa la batteria maggiorata non serve...:p
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Altro aiutino.. Sulla mia ho cambiato la batteria, inserendo una 100Ah e 780A di spunto, al mattino parte con il pensiero. Ma per inserirla bisogna modificare il connettore del negativo e la staffa di fissaggio .

Io ho utilizzato una varta Equivalente ad una bosch s5 77Ah 780 Ah aen. Peso basso ottimo spunto
 
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