Q
quadrifoglio72
Utente Cancellato
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)
Concordo pienamente con il tuo discorso Femm, in quanto le soluzioni adottate dall'Alfa sono solamente paleativi adottati per tamponare il problema con i costosi interventi che hai citato, ma sapendo benissimo che dopo un tot di km risaltano fuori a discapito del cliente finale. quindi come hai giustamente detto, e che del resto abbiamo adottato in molti, e' quello di fare interventi radicali posti a risolvere il problema una volta per tutte, e con meno dispendio di denaro. Poi logicamente ognuno e' libero di scegliere la strada da seguire. Ma giustamente lo spirito del Forum dovrebbe essere quello di passare piu' informazioni possibili per aiutare un utente in difficolta', passando le proprie esperienze positive.
Alfone non era riferito a te il sarcasmo del raschiaolio sia ben chiaro, il mio sarcasmo è riferito al fatto che nemmeno mamma alfa sa cosa fare in questo caso. Loro l'unica cosa che fanno è aggiornare centralina, cambiare collettore di aspirazione ed egr, a quel punto è logico che l'auto vada bene. Anche perché basta pensare che da nuova il motore gira come un orologio, poi cosa cambia? e la risposta è l'accumulo di immondizia nel collettore. Quindi l'intervento mirato è quello che ho descritto, che ho fatto e che hanno fatto altri utenti sia di questo forum che di altri. Poi ripeto ognuno e libero di fare ciò che meglio crede, ma il bello di un forum è proprio quello di aiutarsi a vicenda e studiare una soluzione economica e duratura ad un problema che nemmeno l'alfa ha saputo affrontare in modo decente.
Concordo pienamente con il tuo discorso Femm, in quanto le soluzioni adottate dall'Alfa sono solamente paleativi adottati per tamponare il problema con i costosi interventi che hai citato, ma sapendo benissimo che dopo un tot di km risaltano fuori a discapito del cliente finale. quindi come hai giustamente detto, e che del resto abbiamo adottato in molti, e' quello di fare interventi radicali posti a risolvere il problema una volta per tutte, e con meno dispendio di denaro. Poi logicamente ognuno e' libero di scegliere la strada da seguire. Ma giustamente lo spirito del Forum dovrebbe essere quello di passare piu' informazioni possibili per aiutare un utente in difficolta', passando le proprie esperienze positive.