Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

se non w gia stato sostituito avrai ssicuramente il collettore con le farfalle che si bloccano e anche gli iniettori 1 serie che non vanno bene
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

cosa significa in recovery??? Ma esiste una service per questo problema?
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

cosa significa in recovery??? Ma esiste una service per questo problema?
Recovery è lo stato della vettura che mette in protezione il motore/turbina, in quanto la centralina legge un'anomalia dell'impianto.....
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

No mi sembra di no il computer di bordo nn mi dice nulla
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Premetto che non ho letto tutta la discussione... ma io ho avuto un problema simila alla mia BRERA.. si manifestava in accebsione quando era fredda soprattutto quando la riprendevo il giorno dopo dal garage.

Ho girato diversi meccanici, pompisti, esperti di iniettori. Dopodiche mi ha risolto il problema l'officina dell'ALFA FRECCIAORO sita a NOLA (NA)...

Hanno cambiato talune candelette di preriscaldamento e fatto un aggiornamento alla centralina e delle regolazioni. Spesi 200€ mi sembra ed il problema spari.

Poi l'ho venduta dopo 7000km :)
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Problema risolto grazie a tutti........provata l'auto dopo una settimana di stop in garage...ora è un orologio svizzero
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Problema risolto grazie a tutti........provata l'auto dopo una settimana di stop in garage...ora è un orologio svizzero
Alla fine cos'hai fatto???
 
Prestazioni minori e consumi elevati Brera

Ciao a tutti!
Possiedo da poco una Brera 2.4 210 cv e volevo chiedere se è normale che i consumi si attestano sui 10 Km/l con piede veramente leggero e se c' è qualcosa che non va cosa potrebbe essere...
Un' altra domanda: giorni fa tornavo da un viaggio in Germania per lavoro e sull' autostrada mi sono accorto che l' auto non supera i 210 Km/h neanche a piangere...cosa può essere?
Grazie a tutti.
 
Re: Prestazioni minori e consumi elevati

Ciao a tutti!
Possiedo da poco una Brera 2.4 210 cv e volevo chiedere se è normale che i consumi si attestano sui 10 Km/l con piede veramente leggero e se c' è qualcosa che non va cosa potrebbe essere...
Un' altra domanda: giorni fa tornavo da un viaggio in Germania per lavoro e sull' autostrada mi sono accorto che l' auto non supera i 210 Km/h neanche a piangere...cosa può essere?
Grazie a tutti.
per i consumi non pensare di fare molto di più...conosco gente col 2.4 che ha più o meno gli stessi consumi!!certo se mi dici che fai 10 andando a ritmo "nonno" allora no, però in media è difficile superare i 12(il 2.4 non è molto parco nei consumi!!!)...per le prestazioni invece credo ci sia qualcosa che non va...è strano perchè la mia(2.0 170cv) quella velocità la raggiunge in quinta marcia!!!!!!!in VI massimo ho raggiunto i 230.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prestazioni minori e consumi elevati

Sono tornato adesso dal meccanico e mi ha detto che poteva essere l' egr e per provare me l' ha tappata....la macchina sembra più brillante e i consumi istantanei sono un po' diminuiti rispetto a prima...però non capisco cosa possa centrare l' egr con la velocità massima!
Prima avevo una GT e quando ho avuto problemi all' egr la macchina andava a strattoni!