Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Ciao a tutti! Non ho alcuna intenzione di andare contro la legge sia chiaro!! Comunque non vedo fumo, niente di niente... solo che fa spesso queste rigenerazioni e comincia veramente a stancarmi la cosa. In più però si presenta il problema che menzionava teo... cioè ad alti giri, superati i 2.2 mila giri (sempre a motore caldo sia chiaro) è un po' mortina.... ora faccio altre prove e la metto sul ponte. Poi vi aggiorno! Nel frattempo se vi viene in mente altro ditemi pure!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Allora controlla il filtro aria, la valvola egr e il funzionamento del debimetro. Nel frattempo usa un additivo per gasolio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In italia qualsiasi cosa tu faccia alla macchina è illegale: mappe-sFAP-xenon- lampade led.....etc etc etc. (abre magice escluso dalla lista).

Comunque è vero è illegale....:true-story: w il marketing!

Quando dai dei consigli non dimenticare mai la parte legale del consiglio. Questo per dare un'informazione più corretta possibile! [emoji106]

- Informazione Pubblicitaria -

Quando dai dei consigli non dimenticare mai la parte legale del consiglio. Questo per dare un'informazione più corretta possibile! [emoji106]

Sono un tecnico specializzato nella ricerca guasti anche nella vita non solo su questo forum che stimo. Se i miei consigli non sono ben accetti perché peccano del lato 'legale' chiedo ai moderatori di cancellare i miei post su questa discussione. Tutti grazie.

Sono un tecnico specializzato nella ricerca guasti anche nella vita non solo su questo forum che stimo. Se i miei consigli non sono ben accetti perché peccano del lato 'legale' chiedo ai moderatori di cancellare i miei post su questa discussione. Tutti grazie.

Non hai motivo di fare polemica perché non ho detto che i tuoi consigli non sono ben accetti. Proprio perché sei un tecnico dovresti capire meglio degli altri che le informazioni vanno dette in maniera più corretta possibile. Ti ho solo chiesto questo e non con tono polemico ma ho solo precisato. Credo che si possa fare una precisazione anche ad un corretto consiglio. Fine OT!

AGGIORNAMENTO in diretta dal parcheggio della piccola: non stavo più nella pelle e stavo andando in fissa pesante per questa storia. Allora decido di provare.... mi butto in tangenziale e tiro un po' queste marce a motore caldo (dai 3 ai 4 mila giri) sempre nei limiti di velocità consentiti e un po' con la coda dell'occhio e un po' grazie all'aiuto della mia ragazza ecco quanto scoperto.

Fumo: Sì, (chissà perché non ci ho mai fatto caso prima) il colore non sono riuscito a capirlo ma non era quel bianco che fa pensare subito male. Anzi sembrava qualcosa di strano tipo una nuvola scura subito ma che tende a schiarire.

Pressione turbina: costante tra 1.5 e 1.6 dai 2 mila giri in su.

Altro non riesco a verificarlo prima di sabato mattina.

Vi prego se avete qualche ulteriore consiglio con questi dati che vi ho fornito non esitate a dirmi. Grazie ancora per la pazienza

Ah... cosa molto importante che ho dimenticato di dire: il precedente proprietario fece tappare l'egr (e quindi messo la mappa senza egr) ma senza aumentare la potenza. Ora la situazione NO EGR/SI DPF

Credo che questo non sia affatto buono.

Come ti ho già detto usa un additivo specifico e continua come stai facendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi una domanda ogni tanto mi capita di mettere in moto la macchina e al minimo la lancetta del contagiri si muove trai 800 e 1000 giri come se dessi dei piccoli colpetti con l'acceleratore,l'ho portata in officina autorizza perché è in garanzia e mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento ma il problema non. È risolto a qualcuno di voi è mai capitato??? Sono troppo in paranoia grazie

X