Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Buongiorno a tutti! Ulteriore aggiornamento: usato additivo specifico per DPF, situazione migliorata (ora ha rigenerato dopo 230km dal pieno) ma il problema c'è ancora. Il fumo è nero ed esce solo superati i 3 mila giri: credo dipenda dal fatto che ci sia l'EGR eliminata ed il precedente proprietario avrà fatto fare una mappa un po' strana.
Detto questo... @unku78 Mi fa la stessa cosa ma non sempre, è un "problema" conosciuto sul 2.4. Sicuramente qualche altro utente saprà darti indicazioni maggiori. All'accensione ogni tanto la mia fa una "zaffata" di fumo che dura 4-5 secondi e poi sparisce subito (presumo sia acqua, magari la testata???) Ma il livello dell'acqua non è sceso. In ogni caso lunedì ho appuntamento in conce autorizzato mirafiori e vediamo cosa mi dicono. Nel frattempo se qualcuno di voi ha indicazioni maggiori mi faccia sapere. Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Ma sei sicuro che il dpf è presente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Ma sei sicuro che il dpf è presente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi! Si vede da sotto. Anche perché se no non farebbe la rigenerazione. O mi sto perdendo qualcosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Sisi! Si vede da sotto. Anche perché se no non farebbe la rigenerazione. O mi sto perdendo qualcosa?

Certo, ma tu come ti accorgi della rigenerazione?
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Certo, ma tu come ti accorgi della rigenerazione?
L'auto comincia a borbottare, morta sotto i 2 mila giri. Il turbo non carica (al max 0.8 con qualche picco solo se spingo) e va a 0 di botto appena lascio l'acceleratore. Strattona al minimo (fa un po' fatica), fumo e consumo che va dai 2.5 a 3.5 km/l per non parlare dell'odore terrificante! So che tra l'altro è anche cancerogeno (la cosa mi preoccupa anche avendo già esperienze di persone a me care spiacevoli a riguardo......)
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Non sono sintomi di una normale rigenerazione. Secondo me alla tua macchina è stato fatto un lavoro malissimo. Dovresti capire cosa hanno combinato e ripristinare il tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Non sono sintomi di una normale rigenerazione. Secondo me alla tua macchina è stato fatto un lavoro malissimo. Dovresti capire cosa hanno combinato e ripristinare il tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già lo immaginavo... Ma allora quali dovrebbero essere i sintomi?
 
Frequenti rigenerazioni DPF

I sintomi sono: accensione della ventola radiatore, rumore motore più, consumi alti e prestazioni invariate se non addirittura migliori in accelerazione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

I sintomi sono: accensione della ventola radiatore, rumore motore più, consumi alti e prestazioni invariate se non addirittura migliori in accelerazione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riguardo alla ventola ed al rumore ci siamo... Ma non capisco il fatto che sia morta. La puzza terribile. E la fumata bianca (avranno eletto il nuovo Papa?!)? Può essere la testata?
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Riguardo alla ventola ed al rumore ci siamo... Ma non capisco il fatto che sia morta. La puzza terribile. E la fumata bianca (avranno eletto il nuovo Papa?!)? Può essere la testata?

Secondo me dipende da una mappatura della centralina non idonea con la conseguenza di una combustione che genera molto particolato
 
X