Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Se non le avete mai cambiate dopo 120.000km e 10 anni..
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
I diesel richiedono qualche manutenzione in più.... E le candelette sono ritenute una parte di usura....come la frizione, il volano, i pattinibe dischi freno....in poche parole, non è un guasto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, ho una Brera 2.0 Jtdm 170 CV la quale finora mi ha sempre dato soddisfazioni. Unica eccezione è la spia "far controllare motore" perennemente accesa, e una coppia molto bassa riscontrata tra i 1.000 e i 2000 rpm.
Ultimamente si è verificata questa anomalia: la temperatura dell'acqua va a 130 °C senza motivo apparente (non in momenti in cui tiro le marce o fa particolarmente caldo). La cosa strana è che spegnendola e riaccendendola la lancetta torna a 90°C senza che sia nemmeno partita la ventola di raffreddamento.
L'auto ha 124.000 Km

Ho letto in questo forum che la "causa di tutti i mali" è la valvola EGR e il DPF.

Considerando i Km e i problemi sopracitati, cosa mi consigliate di fare? Nel caso, essendo ad ARESE (MI), a chi posso rivolgermi per fare lavori o modifiche?
 
Ciao a tutti, ho una Brera 2.0 Jtdm 170 CV la quale finora mi ha sempre dato soddisfazioni. Unica eccezione è la spia "far controllare motore" perennemente accesa, e una coppia molto bassa riscontrata tra i 1.000 e i 2000 rpm.
Ultimamente si è verificata questa anomalia: la temperatura dell'acqua va a 130 °C senza motivo apparente (non in momenti in cui tiro le marce o fa particolarmente caldo). La cosa strana è che spegnendola e riaccendendola la lancetta torna a 90°C senza che sia nemmeno partita la ventola di raffreddamento.
L'auto ha 124.000 Km

Ho letto in questo forum che la "causa di tutti i mali" è la valvola EGR e il DPF.

Considerando i Km e i problemi sopracitati, cosa mi consigliate di fare? Nel caso, essendo ad ARESE (MI), a chi posso rivolgermi per fare lavori o modifiche?


Vai giù a Lodi da Balduzzi.

in zona Arese non so se sono rimaste officine

 
  • Like
Reactions: ziopalm
me ne hanno consigliato uno a Solaro "autofficina Papotto ".
Per me Lodi è piuttosto fuori mano...

Rispetto ai problemi descritti, avete qualche consiglio?
Grazie
 
me ne hanno consigliato uno a Solaro "autofficina Papotto ".
Per me Lodi è piuttosto fuori mano...

Rispetto ai problemi descritti, avete qualche consiglio?
Grazie

devo dire che Balduzzi dando un'occhiata alla loro pagina Facebook ispira bene. Il problema è il fermo auto: una volta lì che faccio?
 
  • Like
Reactions: kormrider
devo dire che Balduzzi dando un'occhiata alla loro pagina Facebook ispira bene. Il problema è il fermo auto: una volta lì che faccio?
Viene korm a prenderti....[emoji3] [emoji2] [emoji1] [emoji16]
 
Eh Ragazzuoli purtroppo sono "leggermente" fuori zona!

Screenshot_20170526-003307.png



Ora che ci penso a Saronno c'è la PLATINUM Service autorizzata Alfa alla rotonda della esso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: kormrider