kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,785
- 20,756
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ciao a tutti, ho una Brera 2.0 Jtdm 170 CV la quale finora mi ha sempre dato soddisfazioni. Unica eccezione è la spia "far controllare motore" perennemente accesa, e una coppia molto bassa riscontrata tra i 1.000 e i 2000 rpm.
Ultimamente si è verificata questa anomalia: la temperatura dell'acqua va a 130 °C senza motivo apparente (non in momenti in cui tiro le marce o fa particolarmente caldo). La cosa strana è che spegnendola e riaccendendola la lancetta torna a 90°C senza che sia nemmeno partita la ventola di raffreddamento.
L'auto ha 124.000 Km
Ho letto in questo forum che la "causa di tutti i mali" è la valvola EGR e il DPF.
Considerando i Km e i problemi sopracitati, cosa mi consigliate di fare? Nel caso, essendo ad ARESE (MI), a chi posso rivolgermi per fare lavori o modifiche?
Vai giù a Lodi da Balduzzi.
in zona Arese non so se sono rimaste officine
me ne hanno consigliato uno a Solaro "autofficina Papotto ".
Per me Lodi è piuttosto fuori mano...
Rispetto ai problemi descritti, avete qualche consiglio?
Grazie
Viene korm a prenderti....[emoji3] [emoji2] [emoji1] [emoji16]devo dire che Balduzzi dando un'occhiata alla loro pagina Facebook ispira bene. Il problema è il fermo auto: una volta lì che faccio?
ma sai a memoria tutte le officine alfa?Eh Ragazzuoli purtroppo sono "leggermente" fuori zona!
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Ora che ci penso a Saronno c'è la PLATINUM Service autorizzata Alfa alla rotonda della esso...