Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da Paolo_Frosinon, 20 Febbraio 2010.

  1. A parte le risposte piu' che esaurienti di Andrea, il mio consiglio è di montare una batteria da 90 A, quella da 70 è scarsa....esperienza personale, sono rimasto a piedi 2 volte in meno di 2 anni!!!
     
  2. ..vedrò la batteria ..anche io neoproprietario Brera 24 jtd 200cv .ho lo stesso problema di avviamento..a freddo ..partea dopo pochi secondi so spegne ...poi ok....
    quindi batteria? no iniettori...no erg ..

    cmq se la lascio in garage...no problemi
    ...
     
  3. Le candelette le hai mai cambiate?

    Tutte e 5 intendo...
     
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  4. ...consumi alti della batteria è indice di diversi fattori, un'alternatore che in alcuni momenti non riesce a fornire sufficiente corrente e quindi oltre al calo di tensione (sbalzi di tensione) va a richiedere dalla batteria.
    Controllare se il livello dell'acido all'interno della batteria è a livello che se ci sono celle col livello basso oltre al rischio che esploda non riesce a dare la stessa quantità di corrente come le altre e di conseguenza ti si consuma prima.
    Il ciclo di ricarica della batteria di un'auto
     
  5. Il problema dell'avviamento a freddo è molto frequente sui 2,4....il mio però non ne soffriva....cmq non c'è una soluzione definitiva ma tanti palliativi....allora prima di tutto devi fare due cicli di accensione senza far partire il motore e vedrai che poi si avvia al volo....poi controlla la batteria perché il 2,4 richiede un bello spunto per avviarsi bene, poi si possono montare due valvoline di non ritorno sulla mandata ed il ritorno gasolio per evitare che si svuoti il circuito e qualcuno ha montato un relè di più ampere alla pompa bassa pressione cosi da tenerla in funzionamento più a lungo....
     
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  6. Per l'incertezza quando affondi a bassi regimi l'imputata numero uno è la egr che va pulita e controllato il corretto funzionamenti anche dell'attuatore elettrico....alcune volte il problema è elettrico e non meccanico
     
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  7. Con due cicli di accensione ..ok
    L macchina non la voglio fare toccare ... vediamo
    Grazie a tutti
     
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  8. Apposto, non toccare nulla allora....bene così
     
  9. Azzurro stamane spia candelette .... lacosa è collegata?
     
  10. Tipici piccoli acciacchi della 59 passati i 120000 km....normale,tranquillo!certo che influisce perché le candelette rimangono accese anche dopo la partenza per alcuni istanti per aumentare subito la temperatura on camera di combustione
     
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