Problemi Fari allo Xenon Alfa GT

re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

beh io ho sentito dire in giro che ci sono le lampade aftermarket allo xeno...a circa 50€ cadauna
il modello che monta il tuo gt è D2S
 
re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

Io ho acquistato una coppia di lampadine aftermarket e ne sono più che contento,sono ormai due anni che sono su e vanno perfettamente,costo del tutto 48,00 euro compresa spedizione,il montaggio ovviamente lo faccio da me. Comunque ti confermo che come costi ocrrispondono,anche perchè sul GT non so quanto possa essere comodo aprire un faro xeno se è come il mio con 3 viti torx. Io ho elencato una serie di eresie notevoli per aprire la prima volta il faro. E' una brutta posizione.
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

Non so sulla 156 ma sulla mia la sostituzione è abbastanza semplice, basta ruotare la centralina di innesco che si trova immediatamente dietro il faro e si accede alla lampada. Non mi pare servano attrezzi particolare...
L'unica difficoltà stà nel ricollegare il faro al motorino di regolazione del fascio ma con un pò di attenzione si fà.
Per le lampade io le avevo acquistate (Osram) su ebay pagandole di 2 (nuove) più una centralina (usata) per metà della cifra che ti hanno chiesto in Alfa.:smiley_001:
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

ok.. grazie ragazzi.. ma dove trovo le d2s allo xenon compatibili per la mia gt?.. qualsiasi elettrauto potrebbe averle?...il montaggio lo farei fare ad un elettrauto poichè mi sembra che le officine autorizzate alfa siano un pò troppo esose ed ho sentito parlare della necessità di "configurare" il computer di bordo ogni volta che si devono cambiare le lampadine.....oppure potrei montare un kit xenon lamp anche se la mia ha già i fari allo xenon di serie?......oppure ho trovato questi kit su internet...sapreste consigliarmi qualcosa? :eek:

Kit Completo H3 35W - eGlem® SHOP - 365 giorni di convenienza - Vendita Kit luci xenon, sensori di parcheggio, orologi cellulare, antifurti casa ufficio, videosorveglianza, torcie HID subacque xeno, accessori auto, Apple iphone 3g, fotocamere digital

KIT XENON HID ALFA ROMEO GT 35 WATT 6000K su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori

questa dovrebbe essere la lampada compatibile:
Lampada D2S 35W - eGlem® SHOP - 365 giorni di convenienza - Vendita Kit luci xenon, sensori di parcheggio, orologi cellulare, antifurti casa ufficio, videosorveglianza, torcie HID subacque xeno, accessori auto, Apple iphone 3g, fotocamere digitali, t

SCUSATE LE 1000 DOMANDE MA TENGO TROPPO A QUESTA MACCHINA, ABITO DA POCO A MILANO E NON CONOSCO NESSUN INSTALLATORE.... E HO PAURA DI FARE QUALCHE CA..ATA :grinser026:

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO...:grinser002:

BUONE FESTE!!! :decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

Ciao,
permettimi qualche consiglio.
Innanzitutto, non fare la sciocchezza di installare un kit xenon su un faro già allo xenon!
Poi, stai attento alla robaccia cinese, che ti fa solo guai. Magari dopo, oltre alla lampada, devi cambiare anche le ballast.
Non ne vale la pena.
I fari allo xenon non hanno il tappo con la ghiera, ma un coperchio con quattro viti.
Per l'installazione, a meno che tu non abbia mani piccole, devi far smontare il paraurti ed i fari.
Altrimenti, puoi provare a smontare i coperchi posteriori per accedere alle lampade.
Tieni presente che, comunque, è un lavoro alla portata di qualunque elettrauto.
Compra solo un paio di lampade buone (altrimenti potresti ritrovarti con lo stesso problema, se non peggio, a breve) e fattele montare.
Hai un messaggio privato.
Ciao.
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

grazie... allora opterò per due buone lampade d2s 6000k ....credo siano le stesse che monta all origine...giusto?.. se per caso fosse un ballast in commercio si trova anche quello?..

grazie
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

no all'origine monta le 4300k
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

:lol2::lol2::lol2::) problema risolto...sostituito le lampade con le originali, è stata sostituita anche una centralina il tutto con una spesa contenuta e con massima rapidità ed efficenza..dall'officina De Angeli di Milano....sono stati molto gentili e soprattutto molto onesti.

ora la mia gt fa di nuovo luce :D

grazie a tutti....e buon 2009!

:decoccio:
 
Kit fari xenon

Raga vorrei montarli sulla mia GT quanto ci spenderei tra il Kit e il montaggio? Qualcuno li ha messi su?:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Kit fari xenon

se usi il cerca ci sono una valanga di discussioni in merito sia su costi impressioni e modelli