Problemi Fari allo Xenon Alfa GT

Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

ciao
scusa se ti disturbo volevo chiderti se io compero due fanali alfa romeo gt originali xenon. posso montarci un kit completo di lampadine e ballast d2d ma afermarket o devo perforza montare il kit originale alfa?
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

Io ho acquistato una coppia di lampadine aftermarket e ne sono più che contento,sono ormai due anni che sono su e vanno perfettamente,costo del tutto 48,00 euro compresa spedizione,il montaggio ovviamente lo faccio da me. Comunque ti confermo che come costi ocrrispondono,anche perchè sul GT non so quanto possa essere comodo aprire un faro xeno se è come il mio con 3 viti torx. Io ho elencato una serie di eresie notevoli per aprire la prima volta il faro. E' una brutta posizione.
ciao
scusa se ti disturbo volevo chiderti se io compero due fanali alfa romeo gt originali xenon. posso montarci un kit completo di lampadine e ballast d2d ma afermarket o devo perforza montare il kit originale alfa?
 
Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

Beh,ma se comperi i due fanali xeno originali,ti arrivano completi di ballast e lampadine.. Dubito arrivino senza... Per quello costano una bella botta.
E se non erro,su 147 montano senza tante modifiche al cablaggio. Quindi anche su GT... Magari prima informati.
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

Ciao. guarda io li prenderei usati quindi se li prendo vuoti mi costano meno.. al di la del fatto cche prenderei un kit da 5000kw. tu cosa dici si possono montare sopra gli afetermarket o perforza ballast e lampadina originale alfa? se prendessi i fanali originali con lampadina eballast originale essendo la makkina nata con faro alogeno. non è che il computer di bordo da qualche errore?

Un ultima domanda per te. se potessi fare uno scambio alfa gt per alfa brera. lo faresti? ovviamente non proprio alla pari.
 
Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

Allora,se prendi il faro originale senza componenti è praticamente inutilizzabile,o meglio,per punti,la centralina ha un connettore sigillato che si inserisce nel faro,e che controlla tutto,dalla regolazione del livello al l'accensione dello xeno. Avresti senza centralina un foto aperto non da poco e poi dovresti comunque comprare una lampada xeno originale con solo le ballast da adattare.

Per rispondere velocemente alla tua domanda di scambio,si lo farei per l'estetica se non avessi famiglia e per una vettura che so non aver problemi o che mi farà spendere subito dopo averla acquistata. Per le prestazioni credo che la tua GT ne abbia da dire alla Brera... Fine OT
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

ti ringrazio per tutte le info.. io avevo intenzione di acquistare fanali allo xeno senza niente ed acquistate un kit d2s aftermarket 5000kw ecco xke le domande ti ringrazio un sacco e x quanto riguarda la brera alllora mi tengo il mio buon vekkio gt. sei stato gentilissimo cordiali saluti a tutti
 
Re: Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

:lol2::lol2::lol2::) problema risolto...sostituito le lampade con le originali, è stata sostituita anche una centralina il tutto con una spesa contenuta e con massima rapidità ed efficenza..dall'officina De Angeli di Milano....sono stati molto gentili e soprattutto molto onesti.

ora la mia gt fa di nuovo luce :D

grazie a tutti....e buon 2009!

:decoccio:

Ciao volevo chiederti quale Officina DE ANGELI di Milano ci sono almeno 4 o 5 indirizzi diversi perche anc'io ho lo stesso problema.
Grazie dell'info
 
Faro xenon non funzionante : cosa e come controllare?

Buonasera ragazzi,
sono nuovo sia del sito che del mondo alfa dato che ho appena acquistato una GT 1.9 distinctive del 2004.
Pronti via mi trovo a fronteggiare il problema del non funzionamento del faro xenon destro ( le luci di posizione funzionano regolarmente così come lo xenon sx).
Premetto che, pensando fosse bruciata la lampadina, l ho cambiata ma il risultato non cambia. Prima di gettare soldi nella centralina, il problema può essere dovuto a qualcos'altro? Chessò un fusibile o qualche cavo visibile che posso sistemare da me? Come faccio a controllare lo stato dei fusibili? Stranamente sul libretto uso e manutenzione non ho trovato nessuna istruzione o indicazione!
In poche parole, posso fare ulteriori controlli da me senza portarla dal meccanico e come?
Grazie mille ragazzi.Rage-Face:
 
Re: Faro xenon non funzionante : cosa e come controllare?

Si tratta di fari xenon originali?

se non si tratta del fusibile posto sulla centralina di interconnesione e teleruttori lato sinistro sotto lo sterzo allora sicuramente è la ballast che si è guastata.

ad ogni modo non credo sia il fusibile in quanto è a capo di entrambi i proiettori. quindi se fosse bruciato il fusibile non avresti neanche il faro sx in funzione.

hai avuto modo di accedere alla "base porta fusibili"? nello specifico la centralina di derivazione.


ad ogni modo verifica con attenzione tutto il cablaggio che arriva al proiettore dx, e se riesci a notare screpolature o fusioni di guaina bruciata da qualche parte.


eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_d0c7840841caddc639e23d7481cf9fb8._.png



particolare N 1



eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_f381f83ebd7dd07b48f76705f5381f60._.png


verifica il particolare N 8


P.S.
altrimenti se non riesci a risolvere e ti sembra di impazzire (a volte capita si va in panico perchè si vuol evitare di far danni alla propria vettura nel tentativo del fai da te).

se sei in zona tra legnano e varese posso consigliarti un bravo elettrauto. sembrerà assurdo ma a metter le mani per cambiare una lampada si possono far casini. anche perchè una lampada xenon di quelle buone costa minimo 20 €.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Faro xenon non funzionante : cosa e come controllare?

Visto che hai già cambiato la lampada senza risultato, segui lo spaccato che ti ha fornito Kormi, controllando il fusibile se é bruciato, ed il relativo relè se dovesse avere i contatti incollati, non sentiresti più il contatto con l'accendere e spegnere degli anabbaglianti. Poi fai sapere l'esito.