Problemi fari e lavavetri su 156

oim

Alfista principiante
12 Luglio 2010
50
0
6
IS
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti ragazzi...

ho 2 problemucci che mi creano un pò di casini...

1) ho la parabola dei fari completamente sfasata... infatti il fascio di luci punta per aria!! sapete come posso agire sulla parabola?

2) non mi funziona l'acqua per pulire il vetro... potrebbe essere la pompa o soltanto gli ugelli otturati... volevo provare a staccare gli ugelli e assicurarmi del buon funzionamento della pompa... qualcuno può darmi qualche dritta?

Vi ringrazio mille!!! :decoccio:

Riferimento: Problemi fari e lavavetri su 156

1) Le lampadine sono montate correttamente?

2) Se senti la pompetta dell'acqua funziona, è possibile che sia bloccata una specie di "valvolina" a Y che sdoppia il flusso del liquido per i due ugelli del lavavetri.

Ciao Blackjack... ti ringrazio per il tuo aiuto...

allora per le lampadine non so come fare per vedere se sono montate correttamente...

per la pompa del lavavetri non la sento quando la aziono... però per togliermi ogni dubbio volevo staccare il tubo prima della Y che va agli ugelli e vedere se esce acqua... in questo modo so se sono otturati gli ugelli o devo cambiare la pompa (quanto mi costerebbe????)

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao Blackjack... ti ringrazio per il tuo aiuto...

allora per le lampadine non so come fare per vedere se sono montate correttamente...

per la pompa del lavavetri non la sento quando la aziono... però per togliermi ogni dubbio volevo staccare il tubo prima della Y che va agli ugelli e vedere se esce acqua... in questo modo so se sono otturati gli ugelli o devo cambiare la pompa (quanto mi costerebbe????)

Meglio verificare dopo la "Y", in questo modo è chiaro che sono gli ugelli otturati.

X