Problemi Lavavetri Alfa Giulia

Del riscaldamento avrebbero potuto farne a meno e renderli più funzionanti; son cose che non si giustificano.

Forse per te che risiedi in Sicilia non è importante averli riscaldati ma per chi abita un pò più a nord è un gadget interessante.


Senza parlare poi del filtro olio collocato in un posto impossibile. Sarei curioso di sapere con che voto si è laureato l ingegnere che l ha progettato. Andrea grazie ancora, buonanotte.
Il voto di laurea del progettista/i non è importante magari a volte bisogna chiedersi anche che risorse avesse a disposizione.
Spesso quelli che appaiono errori incomprensibili sono dettati da fattori economici.

Non conosco la specifica disposizione del filtro in questione ma credo che con gli attrezzi idonei (ponte elevatore e chiavi) si possa sostituire come tanti altri filtri.
 
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Vi consiglio di staccare il tubicino ad entrambi e di far uscire più acqua possibile. Così uscirà l’’impurità che ostruisce gli ugelli
 
Grazie del know how, perché riscaldati? Del riscaldamento avrebbero potuto farne a meno e renderli più funzionanti; son cose che non si giustificano. Senza parlare poi del filtro olio collocato in un posto impossibile. Sarei curioso di sapere con che voto si è laureato l ingegnere che l ha progettato. Andrea grazie ancora, buonanotte.
Non ne ho idea ma son così, penso per non farli ghiacciare o per aiutare a sciogliere il ghiaccio se si spruzza il liquido d'inverno.
Ora non so di dove sia te, ma al nord sono abbastanza comodi se fa molto freddo 🤣
Sicuramente avrebbero potuto farlo, a me son durati un anno i primi e i secondi sostituiti un paio di settimane ( spruzzato due o tre volte 😅 )
Se pensiamo che son pezzi Maserati poi, e vengono montati anche su quelle auto 🙈
Per Il filtro non ho avuto ancora modo di vedere, ma un mio amico meccanico mi ha detto che è così ma più su le Giulia Disel, quindi forse mi salvo. 🤞🏼
ne sarei curioso anche io e non solo per quello ma anche per altro tipo l'astina Dell'olio 😒
Figurati di nulla
Forse per te che risiedi in Sicilia non è importante averli riscaldati ma per chi abita un pò più a nord è un gadget interessante.



Il voto di laurea del progettista/i non è importante magari a volte bisogna chiedersi anche che risorse avesse a disposizione.
Spesso quelli che appaiono errori incomprensibili sono dettati da fattori economici.

Non conosco la specifica disposizione del filtro in questione ma credo che con gli attrezzi idonei (ponte elevatore e chiavi) si possa sostituire come tanti altri filtri.
Se non sbaglio è dietro il passa ruota destro, sicuro tutto si può fare, com'è anche per la distribuzione che bisogna spostare mezzo vano ciò non toglie che è più complicato da fare in casa
 
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Vi consiglio di staccare il tubicino ad entrambi e di far uscire più acqua possibile. Così uscirà l’’impurità che ostruisce gli ugelli
Soffiando non esce nulla però 🤔 ti è successo anche a te?
 
Grazie del know how, perché riscaldati? Del riscaldamento avrebbero potuto farne a meno e renderli più funzionanti; son cose che non si giustificano. Senza parlare poi del filtro olio collocato in un posto impossibile. Sarei curioso di sapere con che voto si è laureato l ingegnere che l ha progettato. Andrea grazie ancora, buonanotte.
Na massa i scecchi.
 
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Aggiornamento sul lavoro ( ha dell'assurdo )
Innanzitutto vi posto le foto per come smontare gli ugelli e degli ugelli in sé, e poi bi spiego il problema.

Attualmente ho risolto, e jon crederete che cosa ho trovato, ci son stato dietro più di un ora e ho fatto almeno 5 spurghi.
Innanzitutto ho smontato la giunzione che dalla pompa va agli ugelli ed ho soffiato verso gli ugelli, lato passeggero e ri partito e guidatore nulla, al che ho smontato il tubo che dall'ugello guidatore va alla pompa ( senza mandarlo alla pompa ) ed ecco che esce un pezzetto di plastica 🤔
Alchè ripeto per entrambi i tubi degli spruzzini ( stampo anche gli spruzzini sparando aria dal forellino verso il foro grande da dove gli arriva acqua, così che son sicuro che sia libero.
Fatto questo inizio a fare lo spurgo e svotare la vaschetta, ed ecco che arrivano altri di questi pezzetti simil palloncino.... stranissimo. Continuo Così per 5/6 volte in modo tale da essere sicuro di aver fatto un bel risciacquo e anche con acqua calda, devo dire che qualche volta la pompa purtroppo sembrava faticare e infatti poi arrivavano questi pezzetti, ne ho trovati davvero parecchi e non mi spiego come ci siano arrivati, continuato fino che non è uscito più nulla, in più a monte per riempire la vaschetta c'è il filtro.
Mai messo cose strane, sempre acqua distillata e l'SC35, l'unico dubbio che mi è sorto è mi son domandato e che magari la vaschetta per qualche motivo ha qualche rivestimento plastico, però mi fa davvero strano.

Provate e fatemi sapere se trovate qualcosa di strano spurgando in una bottiglia
 

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Innanzitutto ho smontato la giunzione che dalla pompa va agli ugelli ed ho soffiato verso gli ugelli, lato passeggero e ri partito

Solo un dettaglio anche, dal momento che hai risolto è poco importante.

E' importante soffiare dalla parte di diametro inferiore verso quello di diametro maggiore.
Questo consente alle impurità di uscire con maggiore facilità..
Naturalmente considerato che il flusso è contrario a quello di funzionamento bisogna rimuovere eventuali valvole unidirezionali.
 
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