Problemi Lavavetri Alfa Giulia

Per smontarlo dall’interno del cofano come si deve agire? Mi sembra che sia ad incastro ma
Infatti devi solo disincastrarlo.
Non vanno puliti mai con spilli fili di rame. Si modificano i fori è il getto è compromesso
 
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Infatti devi solo disincastrarlo.
Non vanno puliti mai con spilli fili di rame. Si modificano i fori è il getto è compromesso

Mah!
se la calcificazione è particolarmente dura o usi l'acido acido oppure un semplice ago.

Il pericolo di rovinarlo è abbastanza remoto in quanto l'ugello da disintasare solitamente è in metallo sufficientemente duro (non sò su Giulia).

Quando mi capita io uso ambedue... un ago e siringa con qualche goccia di acido muriatico (attenzione che anche nelle confezioni normalmente in commercio è molto corrosivo e pericoloso).
 
Grazie mille provo a fare qualcosa e vi faccio sapere
 
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.Buonasera a tutti. Nella mia Giulia non esce acqua dall ugello lato guida. Ho provato con un filo di rame a pulire il foro ma senza esito. Ho provato anche con il getto di aria compressa e succede che quando azionò l aria l acqua esce dall ugello lato passeggero.
Volevo provare a smontare l ugello ma non so come procedere. Grazie per i vostri suggerimenti.
Io ho un problema simile, auto nuova e dopo un anno questo problema.
Andato in officina, soffiati e stappati ma nulla non arriva acqua, sostituiti e funzionano
Settimana dopo uguale.... ora non so che fare, lato guida ko passeggero prossimo al ko
Da quando ho l'auto ( presa nuova ) ho sempre usato acqua distillata dei ferri da stiro e l' Sc35 di selenia come consiglia casa madre
Cosa potrebbe essere?
 
Anche io analogo problema, non esche acqua tranne a volte qualche sputo
 
Anche io analogo problema, non esche acqua tranne a volte qualche sputo
Si proprio uguale, ma proprio nessuno che ha risolto? Io penso tornerò in officina. Però che scocciatura 🥺
 
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Non ho risolto e’ da quando l ho acquistata che non funziona, un mistero, chi conosce come girano i condotti può darci una risposta ma gli addetti forse ne capiscono meno di noi
 
Se torni in officina facci sapere e magari chiedi la procedura per estrarre l ugello aspersore, grazie ciao.
 
Se torni in officina facci sapere e magari chiedi la procedura per estrarre l ugello aspersore, grazie ciao.
I primi li ho cambiati insieme a loro, la giulia monta degli ugelli riscaldati di Maserati, sopra non vi è nessun codice
Basta rimuovere il coperchio nero esercitando una piccola pressione e subito sotto troverete lo spruzzino tenuto da due gancetti a molla ai lati, svincolati quelli si sfila. Poi si togli il tubicino di gomma e il connettore della resistenza per riscaldarsi 👍🏼
Quando riesco vi faccio delle foto tanto e una cosa fattibilissima con un banale fai da te ✌🏼
 
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Grazie del know how, perché riscaldati? Del riscaldamento avrebbero potuto farne a meno e renderli più funzionanti; son cose che non si giustificano. Senza parlare poi del filtro olio collocato in un posto impossibile. Sarei curioso di sapere con che voto si è laureato l ingegnere che l ha progettato. Andrea grazie ancora, buonanotte.
 
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