Problemi Lavavetri Alfa Giulia

Solo un dettaglio anche, dal momento che hai risolto è poco importante.

E' importante soffiare dalla parte di diametro inferiore verso quello di diametro maggiore.
Questo consente alle impurità di uscire con maggiore facilità..
Naturalmente considerato che il flusso è contrario a quello di funzionamento bisogna rimuovere eventuali valvole unidirezionali.
Non ci son valvole perché soffiando si sente che arrivi dritto al serbatoio, comunque come scritto l'ho fatto da entrambe le parti ma ovviamente la parte corretta per facilitare l'uscita e come dici te dalla piccola alla grande ✌🏼

• Like
Reactions: M@urizio
Aggiornamento sul lavoro ( ha dell'assurdo )
Innanzitutto vi posto le foto per come smontare gli ugelli e degli ugelli in sé, e poi bi spiego il problema.

Attualmente ho risolto, e jon crederete che cosa ho trovato, ci son stato dietro più di un ora e ho fatto almeno 5 spurghi.
Innanzitutto ho smontato la giunzione che dalla pompa va agli ugelli ed ho soffiato verso gli ugelli, lato passeggero e ri partito e guidatore nulla, al che ho smontato il tubo che dall'ugello guidatore va alla pompa ( senza mandarlo alla pompa ) ed ecco che esce un pezzetto di plastica 🤔
Alchè ripeto per entrambi i tubi degli spruzzini ( stampo anche gli spruzzini sparando aria dal forellino verso il foro grande da dove gli arriva acqua, così che son sicuro che sia libero.
Fatto questo inizio a fare lo spurgo e svotare la vaschetta, ed ecco che arrivano altri di questi pezzetti simil palloncino.... stranissimo. Continuo Così per 5/6 volte in modo tale da essere sicuro di aver fatto un bel risciacquo e anche con acqua calda, devo dire che qualche volta la pompa purtroppo sembrava faticare e infatti poi arrivavano questi pezzetti, ne ho trovati davvero parecchi e non mi spiego come ci siano arrivati, continuato fino che non è uscito più nulla, in più a monte per riempire la vaschetta c'è il filtro.
Mai messo cose strane, sempre acqua distillata e l'SC35, l'unico dubbio che mi è sorto è mi son domandato e che magari la vaschetta per qualche motivo ha qualche rivestimento plastico, però mi fa davvero strano.

Provate e fatemi sapere se trovate qualcosa di strano spurgando in una bottiglia
È bello vedere il logo Maserati sugli spruzzini 😊

• Like
Reactions: dav65
Dopo tutto sono 80€ due spruzini ahaha, a parte questo ,non penso monti solo quello di maserati, alla fine son tutte modulabili queste macchine e tutte sotto lo stesso marchio 🤣

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo tutto sono 80€ due spruzini ahaha, a parte questo ,non penso monti solo quello di maserati, alla fine son tutte modulabili queste macchine e tutte sotto lo stesso marchio 🤣
Infatti, sulle pinze freno della Maserati c’è la scritta Alfaromeo

X