Problemi Lavavetri Alfa Giulia

Matafiu82

Alfista principiante
6 Luglio 2019
14
2
15
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8
Buongiorno a tutti, da qualche giorno non sta funzionando propriamente il lavavetri anteriore, praticamente l'acqua esce a zampilli ma non con la dovuta pressione.
Ho provato a pulire gli ugelli ma non risultano otturati, a cosa potrebbe essere dovuto.
Ho fatto il tagliando meno di 1 mese fa e non sembrava presentare questi problemi.
Qualcuno ha avuto un problema simile ?

Medioman92

Alfista Megalomane
11 Dicembre 2015
1,407
981
169
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
la vaschetta del liquido è piena ?

Matafiu82

Alfista principiante
6 Luglio 2019
14
2
15
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8
Si certo che è piena.
Sembra un problema di mancanza di pressione nell'erogazione dell'acqua.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,988
5,010
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ho provato a pulire gli ugelli ma non risultano otturati, a cosa potrebbe essere dovuto.
Potrebbe essere un tubetto schiacciato/piegato complici anche le temperature elevate di questo periodo.

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,874
1
8,884
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Potrebbe anche trattarsi di depositi di calcare da qualche parte nel circuito, soprattutto se nella vaschetta viene aggiunta acqua di rubinetto. Qualcuno consiglia di inserire nella vaschetta una soluzione di acqua distillata e aceto bianco al cinquanta percento e poi fare uscire tutto il contenuto spruzzando dagli ugelli

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,292
19,703
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Controlla, anche, se l’acqua fuoriesce anche da qualche altra parte riducendo la pressione agli ugelli

Marca

Alfista principiante
20 Giugno 2020
38
3
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
A112, Renault 14gtl, Citroen bx, Rover 2000 tdi.
.Buonasera a tutti. Nella mia Giulia non esce acqua dall ugello lato guida. Ho provato con un filo di rame a pulire il foro ma senza esito. Ho provato anche con il getto di aria compressa e succede che quando azionò l aria l acqua esce dall ugello lato passeggero.
Volevo provare a smontare l ugello ma non so come procedere. Grazie per i vostri suggerimenti.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,292
19,703
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
.Buonasera a tutti. Nella mia Giulia non esce acqua dall ugello lato guida. Ho provato con un filo di rame a pulire il foro ma senza esito. Ho provato anche con il getto di aria compressa e succede che quando azionò l aria l acqua esce dall ugello lato passeggero.
Volevo provare a smontare l ugello ma non so come procedere. Grazie per i vostri suggerimenti.
Se hai provato con il filo metallico, credo che si sia compromesso il getto dell’acqua .
Comunque per smontarlo devi agire dall’interno del cofano

ADVERTISEMENT

Marca

Alfista principiante
20 Giugno 2020
38
3
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
Se hai provato con il filo metallico, credo che si sia compromesso il getto dell’acqua .
Comunque per smontarlo devi agire dall’interno del cofano
Grazie Vurt, con il filo di rame che è un metallo tenero ho agito proprio sul foro, il manuale consiglia uno spillo, e non credo si sia danneggiato perché l aria entra è l acqua esce dall ugello lato passeggero

Marca

Alfista principiante
20 Giugno 2020
38
3
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
Per smontarlo dall’interno del cofano come si deve agire? Mi sembra che sia ad incastro ma

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT