Problemi Giulia

Dopo parecchi anni di Volvo (tutte S60/S80) posso affermare che in termini di qualità costruttiva e materiali, Giulia nulla ha da invidiare in merito.
Sorvolo sulle qualità tecniche/meccaniche ecc., perché di questo già si é detto tutto e con la massima obbiettività credo proprio non ci sia "partita".
La mia ha 3 anni e ne sono + che soddisfatto, qualche noia anche lei me l'ha data (tutte risolte in garanzia), così come avvenuto con tutte le altre auto che ho posseduto, quindi nulla di "strano".
La ricomprerei? Assolutamente sì; unica mia preoccupazione il ventilato futuro passaggio all'elettrico da parte di Alfa, che se avverrà mi costringerà a cambiare marca perché di elettrico assolutamente non ne voglio sentir parlare.
Detto questo concordo con chi evidenzia le tante carenze del Customer Care, anche se, a trovare l'officina giusta come nel mio caso, si riesce a rimediare.
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66
...interessante interpretazione..: adesso comprendo perche' qualcuno non rileva alcun difetto alla sua Giulia...: " non e' difetto: e' carattere..!";)
La mia non cigola, non fa rumori strani, la vernice è ancora come nuova, il display non si è crepato, la copertura dei sedili non si è raggrinzita, il bottone alzacristalli non vibra.
Si vede che io e la mia Giulia siamo in una sorta di sintonia spirituale cosmico-automobilistica, infatti, tra l'altro, non le farei mai suonare della musica house 😎
 
La mia non cigola, non fa rumori strani, la vernice è ancora come nuova, il display non si è crepato, la copertura dei sedili non si è raggrinzita, il bottone alzacristalli non vibra.
Si vede che io e la mia Giulia siamo in una sorta di sintonia spirituale cosmico-automobilistica, infatti, tra l'altro, non le farei mai suonare della musica house 😎
Secondo me hai una Giulia difettata😬😬😬😬
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
La mia non cigola, non fa rumori strani, la vernice è ancora come nuova, il display non si è crepato, la copertura dei sedili non si è raggrinzita, il bottone alzacristalli non vibra.
Si vede che io e la mia Giulia siamo in una sorta di sintonia spirituale cosmico-automobilistica, infatti, tra l'altro, non le farei mai suonare della musica house 😎
Non sai cosa ti perdi con l' house, peraltro l' impianto audio della mia Giulia ( credo sia il base ) e' eccellente per ascoltare i master di produzione: una camera anecoica perfetta.

Tranquillo, sei sempre in tempo per la TR 909...;)
 
Non sai cosa ti perdi con l' house, peraltro l' impianto audio della mia Giulia ( credo sia il base ) e' eccellente per ascoltare i master di produzione: una camera anecoica perfetta.

Tranquillo, sei sempre in tempo per la TR 909...;)
Sul fatto che l'impianto base della Giulia sia eccellente, avrei molti dubbi. Infatti è stata la prima cosa a cui ho messo mano.
La house la collego ad una vacanza in un villaggio in Sardegna dove gli animatori avevano cercato di coinvolgere In discoteca un ragazzo romano e la sua risposta è stata esattamente questa

1649509331-picsay.jpg
 
Ho acquistato la mia Giulia Veloce Q4 280 CV nuova nel gennaio 2017: dopo 40k km è ancora perfetta, mai avuto problemi. L'ho attesa per anni (prima avevo una 156 Sportwagon del 2005 uniproprietario) e una volta presa non mi ha affatto deluso. Gran macchina. Meccanica, motore, interni fantastici. Unico neo, l'infotainment che dopo 5 anni sembra preistoria... ma chissene, le emozioni me le dà il sedile, non l'impianto.

Mi domando però come mai Drango Cuni ha lanciato il sasso e poi non si è più palesato...
Post volutamente provocatorio?:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: danardi
Sul fatto che l'impianto base della Giulia sia eccellente, avrei molti dubbi. Infatti è stata la prima cosa a cui ho messo mano.
La house la collego ad una vacanza in un villaggio in Sardegna dove gli animatori avevano cercato di coinvolgere In discoteca un ragazzo romano e la sua risposta è stata esattamente questa
De gustibus non disputandum est.:cool:
 
Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
Ragazzi forse ho esagerato coi toni ma ha 25 anni non riuscivo a permettermela nuova e sono andato su un buon usato con pochi km e con neanche 2 anni di vita, le mie critiche non sono rivolte alla qualità del motore ecc.. ma alla qualità dei materiali, la mia era una Giulia di prima generazione non il modello restayling e vi dico, ci sono veramente rimasto male sul display, sedili e parasassi perché ho riscontrato molti altri come me nella mia stessa situazione,
Detto questo non dico che la Giulia sia un’auto da buttare però secondo me la prima generazione è stata un flop per molti Alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi forse ho esagerato coi toni ma ha 25 anni non riuscivo a permettermela nuova e sono andato su un buon usato con pochi km e con neanche 2 anni di vita, le mie critiche non sono rivolte alla qualità del motore ecc.. ma alla qualità dei materiali, la mia era una Giulia di prima generazione non il modello restayling e vi dico, ci sono veramente rimasto male sul display, sedili e parasassi perché ho riscontrato molti altri come me nella mia stessa situazione,
Detto questo non dico che la Giulia sia un’auto da buttare però secondo me la prima generazione è stata un flop per molti Alfisti
Non volevo offendere nessuno, se così è stato sono il primo a scusarsi, il forum sono fatti per esprimere la propria opinione che sia condivisibile o non
 
  • Like
Reactions: DanyMad