Problemi legati al posteriore sulla 145 & 146

Ciao, se il lavoro è fatto in una officina e con fattura ti è andata
anche bene ne hai trovato uno onesto, i prezzi dei ricambi non sono
gonfiati e anche per la mano d'opera considera montare il tutto,
regolare il freno a mano, spurgare il circuito, 2-3 ore ce le vedo,
poi aggiungi il tempo per ordinare e andare a ritirare i ricambi
(magari recuperano in parte con un po' di sconto dal fornitore);
e con le spese di gestione di un'officina la tariffa oraria è alta per forza


Es. 25-36e l'ora (però con fattura) non corrisponde al solo lavoro fatto,
ma agli alti costi per lo spazio di lavoro, le molte tasse e rispetto
delle normative, i dipendenti, i possibili problemi in garanzia, etc..
recentemente un meccanico mi ha un po' spiegato in dettaglio
la faccenda e sono diventato più comprensivo con la categoria,
in pratica la paga oraria reale di chi lavora a norma tolte le spese
può essere anche più bassa di quella di un impiegato,
infatti le molte officine nate periodo di nel boom stanno chiudendo
e molti finisce che lavorano un po' a norma e un po' no,
ovvio difenderei solo quelli che fanno le riparazioni a regola d'arte
e in modo corretto, quelli che gonfiano i lavori no, vanno scartati..

..per spendere meno di così si puo fare i lavori da se ma ti accorgi
presto che ordinare i ricambi e anche non avere uno spazio di lavoro adatto
e le attrezzature poi ti costa parecchio in tempo, fatica, sporco da ripulire,
diciamo si fa se uno ci ha l'hobby e il tempo e allora è anche un divertimento..
 
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Ciao, se il lavoro è fatto in una officina e con fattura ti è andata
anche bene ne hai trovato uno onesto, i prezzi dei ricambi non sono
gonfiati e anche per la mano d'opera considera montare il tutto,
regolare il freno a mano, spurgare il circuito, 2-3 ore ce le vedo,
poi aggiungi il tempo per ordinare e andare a ritirare i ricambi
(magari recuperano in parte con un po' di sconto dal fornitore);
e con le spese di gestione di un'officina la tariffa oraria è alta per forza


Es. 25-36e l'ora (però con fattura) non corrisponde al solo lavoro fatto,
ma agli alti costi per lo spazio di lavoro, le molte tasse e rispetto
delle normative, i dipendenti, i possibili problemi in garanzia, etc..
recentemente un meccanico mi ha un po' spiegato in dettaglio
la faccenda e sono diventato più comprensivo con la categoria,
in pratica la paga oraria reale di chi lavora a norma tolte le spese
può essere anche più bassa di quella di un impiegato,
infatti le molte officine nate periodo di nel boom stanno chiudendo
e molti finisce che lavorano un po' a norma e un po' no,
ovvio difenderei solo quelli che fanno le riparazioni a regola d'arte
e in modo corretto, quelli che gonfiano i lavori no, vanno scartati..

..per spendere meno di così si puo fare i lavori da se ma ti accorgi
presto che ordinare i ricambi e anche non avere uno spazio di lavoro adatto
e le attrezzature poi ti costa parecchio in tempo, fatica, sporco da ripulire,
diciamo si fa se uno ci ha l'hobby e il tempo e allora è anche un divertimento..

......e aggiungo lavorare a 40 cm da terra se si usa un crick o simile..
 
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ciao Bobkelso, in realtà 90€ diciamo "COSI'" e non come dici tu... (< ci siamo capiti) e i pezzi li ho trovati, comprati e consegnati io. Comunque ripeto, non voglio mettere alla berlina la categoria dei meccanici. Anche nel mio settore (siti web e pubblicità online) è molto difficile far comprendere il valore del proprio lavoro ai clienti. Soltanto volevo capire se eravamo nella norma oppure avevo ricevuto una fregatura. E' importante per me saperlo così che possa in futuro scegliere al meglio. Grazie del commento!