Il consumo è di circa 0,020 cl, per capirci un dito di bicchiere si e no.
Lo dico perche questo è il quantitativo di liquido che ho reimmesso con un misurino per riportarlo ai livelli che ho sempre verificato per fare le verifiche.
Ebbene in circa un mese e mezzo lo ha riconsumato o meglio dire è evaporato.A questo punto mi par di capire che questi consumi sono irrisori, forse da evaporazione per il caldo come dice Pietro. Comunque la macchina è fuori e ferma sotto al sole.
Se il liquido lo controllo alle 8:00 di mattina con l'ombra è di poco sotto alla linea del max, se lo verifico nello stesso punto alle ore 11:30 senza mai muovere la macchina ne camminarci è di poco sopra o in linea con la tacca del max. Questo mi fa presumere che il caldo incide sul volume dell'acqua.
Continuo a tenerlo sottocontrollo in questi giorni faccio di nuovo un viaggio di 800/900 km e vediamo.
Comunque da quanto ho sistemato la macchina, gli inizi del mese di marzo: guarnizione testata, radiatore, pompa dell'acqua a seguito dustribuzione, tappo vaschetta e liquido nuovo, non ho mai raboccato se non quel misurino per prova.
Ho fatto 8000 km e sono passati quasi 6 mesi da allora il liquido è sceso per assestamento e ora è di poco poco a freddo (8 di mattina per capirci) sotto la tacchetta del max non è mai andato fino ad ora più sotto.
Credo che sono nella norma, voi che ne dite?