Bene ho fatto il viaggio di 800 km e il liquido continua a scendere.
Stavolta però penso di aver trovato dove sta il problema.
Mi sono riguardato tutto il circuito di raffreddamento e ho trovato nella parte superiore del motore sotto il coperchio il tubicino che riporta il liquido nella vaschetta del radiatore che ha incrostazioi di clacare ai due lati. Per capirci sotto il coperchio del motore c'è il tubicino che per una parte è di metallo poi per un tratto di un paio di cm è di gomma e poi riprende ad essere in metallo e poi di nuovo di gomma.
Ebbene in quelle due giunzioni ci sono depositi di calcare, credo che li ci sia la microperdita.
Oggi chiamo alfa e la porto da loro per far sistemare quella perdita e magari far mettere sotto pressione l'impianto per verifcare se è apposto o ce ne sono delle altre.
Speriamo di risolvere perche sta cosa sta cominciando ad innervosirmi.
Stavolta però penso di aver trovato dove sta il problema.
Mi sono riguardato tutto il circuito di raffreddamento e ho trovato nella parte superiore del motore sotto il coperchio il tubicino che riporta il liquido nella vaschetta del radiatore che ha incrostazioi di clacare ai due lati. Per capirci sotto il coperchio del motore c'è il tubicino che per una parte è di metallo poi per un tratto di un paio di cm è di gomma e poi riprende ad essere in metallo e poi di nuovo di gomma.
Ebbene in quelle due giunzioni ci sono depositi di calcare, credo che li ci sia la microperdita.
Oggi chiamo alfa e la porto da loro per far sistemare quella perdita e magari far mettere sotto pressione l'impianto per verifcare se è apposto o ce ne sono delle altre.
Speriamo di risolvere perche sta cosa sta cominciando ad innervosirmi.