Problemi luci alfa 159

Alessandro Brachini

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2019
10
1
4
UserMan
maverick1933
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cavalli
Salve ragazzi da qualche settimana a questa parte ho un pò di problemi con le luci... ho lo stop di destra che non va... il fendinebbia sinistro ed in fine la posizione di sinistra... e dopo qualche giorno che ha smesso di funzionare la posizione anche la freccia sinistra sul faro frontale ha smesso di funzionare... ho provato a sostituire le lampade invertendole (che cmq sono buone e le ho testate sui rispettivi fari funzionanti) ma il problema persiste... secondo voi può essere un problema di contatti degli spinotti che magari hanno bisogno di un pò di spray per i contatti o di fusibili eventualmente? se fossero i fusibili... dato che non ne capisco molto qualcuno saprebbe dirmi quali sono e a che corrispondono? magari con una foto gentilmente...
 
i fendi hanno un fusibile unico, se ne funziona uno non è qll il problema
controlla i cablaggi
 
Salve ragazzi da qualche settimana a questa parte ho un pò di problemi con le luci... ho lo stop di destra che non va... il fendinebbia sinistro ed in fine la posizione di sinistra... e dopo qualche giorno che ha smesso di funzionare la posizione anche la freccia sinistra sul faro frontale ha smesso di funzionare... ho provato a sostituire le lampade invertendole (che cmq sono buone e le ho testate sui rispettivi fari funzionanti) ma il problema persiste... secondo voi può essere un problema di contatti degli spinotti che magari hanno bisogno di un pò di spray per i contatti o di fusibili eventualmente? se fossero i fusibili... dato che non ne capisco molto qualcuno saprebbe dirmi quali sono e a che corrispondono? magari con una foto gentilmente...
Quasi certamente la massa locale non è efficiente comunque non è da escludere un cattivo contatto nei portalampade.
Ti consiglio di farla esaminare da un professionista, sicuramente il costo della riparazione sarà limitato e ti preserverà da danni dovuti a maldestre prove.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ti racconto la mia esperienza sulla mia 159 berlina del 2008 non mi funzionava lo stop e le luci dietro di posizione a destra ma quando aprivo il portellone dietro e lo muovevo in alto e in basso faceva contatto ho smontato subito il pannello posteriore del portellone e nel cablaggio posteriore ho trovato alcuni fili spezzati ho comprato un buon nastro isolante o riparato i fili e riavvolto il cablaggio con il nastro telato originale o richiuso il tutto ed adesso funziona tutto perfettamente spero di esserti stato utile.;)
 
  • Like
Reactions: evilugano