Problemi pompa olio

Ciao servator
solitamente si cambia l'attuatore vicino alla puleggia albero motore e in molti casi risolvi.
Ciao io ho fatto attuatore pompa olio completa con sensore, tutti i cablaggi cambiati,e pure un paio di tagliandi nel giro di 2 mesi, ma il maledetto continua ad uscire sempre p06dd 00 pressione pompa olio motore a portata variabile bloccata, sto impazzendo e anche se ho la garanzia è frustrante non riuscire a trovare il problema ho giulia 210 q4 2016 80 mila kilometri se hai idea di cos altro controllare...
 
La pressione olio c’è effettivamente controllata? Hai fatto aggiornamenti che magari ci sono da fare? Olio filtro ecc sono in specifiche e li hai cambiati sempre a massimo 15/20 mila km? Se e tt apposto e la pressione olio non va ancora bene potrebbe essere anche un problema di bronzine ecc.. anche se non. Credo… però più di qualcuno ha rotto motore e questo non è certo un problema da sottovalutare..
 
  • Like
Reactions: kormrider
La pressione olio c’è effettivamente controllata? Hai fatto aggiornamenti che magari ci sono da fare? Olio filtro ecc sono in specifiche e li hai cambiati sempre a massimo 15/20 mila km? Se e tt apposto e la pressione olio non va ancora bene potrebbe essere anche un problema di bronzine ecc.. anche se non. Credo… però più di qualcuno ha rotto motore e questo non è certo un problema da sottovalutare..
Ciao e grazie innanzitutto della disponibilità. Aggiornamenti fatti tutti, olio selenia w30, fatto due tagliandi gli ultimi 1000 kilometri. Prima la macchina era di una società di noleggio "leasys" e quindi non so molto dei precedenti tagliandi, sono registrati e fatturati ogni 20 k ma chi lo sa se hanno cambiato l olio davvero oppure no...
Fatto sta che all ultima accensione spia motore, sempre problema p06dd mi hanno cambiato pompa olio completa ma dopo 50 kilometri si è riaccesa di nuovo la spia,quindi la ho riportata e non ho ancora pagato niente. Essendo la pompa in garanzia ma alcuni altri pezzi accessori no quanto sarebbe indicativamente la spesa per cambiarla secondo te? Mi sai dire quale è la pompa che monta la mia veloce 210 cv primo modello? Così controllo almeno che mettano la pompa giusta, ho sentito che molte erano difettate sui primi modelli e dal 2018 le montano diverse.
 
Ciao io ho fatto attuatore pompa olio completa con sensore, tutti i cablaggi cambiati,e pure un paio di tagliandi nel giro di 2 mesi, ma il maledetto continua ad uscire sempre p06dd 00 pressione pompa olio motore a portata variabile bloccata, sto impazzendo e anche se ho la garanzia è frustrante non riuscire a trovare il problema ho giulia 210 q4 2016 80 mila kilometri se hai idea di cos altro controllare...
Sei sicuro che ti hammo cambiato il filtro olio......... se si .......si tratta del filtro originale....... ti dico questo perchè nella mia dopo due tagliandi al terzo ho riscontrato che non lo avevano mai cambiato, questo riscontrato di persona dopo aver alzato la macchina sul ponte con un mio amico meccanico di fiducia che solo dopo siamo arrivati ad una conclusione cioè non lo cambiavano perche si trova in un punto angusto con difficolta ad eseguire la sostituzione. Inoltre il filtro bisogna cambiarlo con quello specifico.....alcuni di concorrenza diminuiscono il flusso olio. Ciao
 
Sei sicuro che ti hammo cambiato il filtro olio......... se si .......si tratta del filtro originale....... ti dico questo perchè nella mia dopo due tagliandi al terzo ho riscontrato che non lo avevano mai cambiato, questo riscontrato di persona dopo aver alzato la macchina sul ponte con un mio amico meccanico di fiducia che solo dopo siamo arrivati ad una conclusione cioè non lo cambiavano perche si trova in un punto angusto con difficolta ad eseguire la sostituzione. Inoltre il filtro bisogna cambiarlo con quello specifico.....alcuni di concorrenza diminuiscono il flusso olio. Ciao
Aggiungo che se la pompa non funziona la Giulia si ferma subito, se funziona con pressione bassa i fattori sono solo due:
1 - Tipo olio sbagliato;
2 - oppure filtro intasato opp. non originale ........
su questo ti garantisco che la mia conclusione si basa dopo aver sentito Capo off. A.R. ed in primis meccanico prof. di fiducia.
 
Ciao io ho fatto attuatore pompa olio completa con sensore, tutti i cablaggi cambiati,e pure un paio di tagliandi nel giro di 2 mesi, ma il maledetto continua ad uscire sempre p06dd 00 pressione pompa olio motore a portata variabile bloccata, sto impazzendo e anche se ho la garanzia è frustrante non riuscire a trovare il problema ho giulia 210 q4 2016 80 mila kilometri se hai idea di cos altro controllare...
Davide Condoglianze innanzitutto...
Ma questa giulia a gasolio del 2016 con dichiarati 80 000km lhai comprata in che data?

Così magari prendi il toro per le corna o per i coglioni che è meglio ancora e ti fai ridare indietro tutti i soldi...
 
Buongiorno a tutti, sono proprietario di un Alfa Giulia 2.2 150 CV del 2017. Sono innamorato della mia auto talmente tanto che ogni volta che ho dei problemi, cerco sempre di sdrammatizzare anche se il portafoglio piange.... volevo chiederVi dove posso trovare qualche suggerimento per un ennesimo problema che sto avendo con la mia Giulia. Spia del motore arrancione accesa , con la scritta fare controllare motore. Per un paio di volte, dopo 5 accensioni, la spia è scomparsa.
Quindi non mi sono preoccupato più di tanto. La terza volta no. Per un paio di accensioni è comparsa x qualche secondo anche la spia pressione insufficiente olio motore. L'ho portata quindi da un mio meccanico di fiducia (non alfa) perché più vicino possibile. Con la disgnosi ha riscontrato un problema al regolatore di pressione olio, che ho fatto cambiare con in pezzo originalrle Alfa.
La mia auto del 2017 ha circa 86.000 km.

Il giorno dopo averla ripresa, mi si è accesa di nuovo la spia come in precedenza.


Adesso secondo.lui e secondo l'Alfa (sentiti x telefono) potrebbe essere la pompa dell'olio motore. Spesa presunta senza intoppi sui 1400 euro.


Quello che chiedo a voi vi sembra normale, che un auto così quotata abbia tutti questi difetti?

Appena acquistata sono andato avanti 6 mesi a portarla in officina perché mi lasciava x strada spesso ( non partiva). Cambiando chissà che cosa, un pò a tentativi sono riusciti a darmela funzionante. L'allarme dell'auto l'ho già cambiato totalmente perché suonava senza motivo. Dopo varie segnalazioni durante i regolari tagliandi continuo oggi ad avere questo problema, tanto che ho pensato di disinserirlo.


A 50.000 km ho dovuto cambiare la frizione, pur avendo una guida tranquilla.

A 60.000 km circa ho avuto problemi con il cambio, altra riparazione.
Adesso la pompa dell'olio che x cambiarla devono smontare mezza macchina.
La paura mia e che possano trovare altro...tipo altre problematiche al motore...
Volevo alla fine capire se la mia macchina è sfigata o altri hanno avuto di questi problemi. Grazie e grazie x essere qui in questa chitarra
Sentite Condoglianze anche a te Roberto...

ma sarà mica un caso che dopo l'odissea si sia cancellato dal club??🤣🤣

Non ricordo poi se l'aveva presa nuova...
 
Sì è a cambio manuale e no, non mi hanno fatto il volano. Purtroppo non posso permettermi la spesa di una nuova auto e così mi vedo costretto a ripararla e sperare per il futuro, anche se dopo tutte queste vicissitudini un pò di negatività c'è. Sto provando a contattare l'assistenza clienti per vedere se in qualche modo mi possono venire incontro per la riparazione, ma anche in questo caso sono abbastanza pessimista. Grazie
Eh Niente, La panda nuova non gli piaceva...

Kmzero gli sarebbe costata 12000 e stava in pace...

Però 20 000 ~ 30 000 Mario draghi dove li ha trovati se poi si è andato a prendere un bidone taroccato??? Non ditemi che si trovano Giulia usate prima serie a meno di 13 000 ~ 15 000 🤣🤣
 
Davide Condoglianze innanzitutto...
Ma questa giulia a gasolio del 2016 con dichiarati 80 000km lhai comprata in che data?

Così magari prendi il toro per le corna o per i coglioni che è meglio ancora e ti fai ridare indietro tutti i soldi...
L ho presa a dicembre scorso precisamente il 15. Da leasys, ho 2 anni garanzia easy drive che copre le maggiori magagne, ma credo proprio che se anche la riescono a sistemare approfitto delle ipervalutazioni e la cambio per una benzina 2.0 che sicuramente avrà meno problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A dicembre scorso, la macchina è del 2016, quando l'hai presa aveva già 5 anni e 80 000km e ti assicuro che per un diesel sono troppo pochi, come mininimo ne avrà avuti 100 000 di più... perchè sennò veramente non si spiegano tutti i casini che sono usciti uno appresso all'altro.