Sui kilometri io sono quasi sicuro, ho rintracciato il vecchio proprietario dai save del navigatore ci ho parlato, ho controllato tutte le centraline con diogene, ho fatto pure i calcoli con le rigenerazioni e più o meno riportava tutti i dati in tutte le centraline... La ha riconsegnata con spia motore accesa a 73 mila kilometri, a 73.500 hanno fatto revisione e tagliando e da li è passata a me. L unica cosa che credo possibile è che i tagliandi sono stati fatturati ma non eseguiti, essendo un noleggio, quindi la macchina ha circolato con olio degradato che ha fatto le morchie e ha fatto partire la pompa. A quanto mi dice il meccanico non ci sono residui ne sugli iniettori ne sul serbatoio ed il Danno per fortuna è stato solo sulla pompa, dato che coincide con la perizia di diogene che mi ha dato 90 su 100 punti per l efficienza motore io mi fido abbastanza. Resta da capire cosa può scatenare il problema se:A dicembre scorso, la macchina è del 2016, quando l'hai presa aveva già 5 anni e 80 000km e ti assicuro che per un diesel sono troppo pochi, come mininimo ne avrà avuti 100 000 di più... perchè sennò veramente non si spiegano tutti i casini che sono usciti uno appresso all'altro.
1 La pompa e stata sostituita insieme a tutte le tubature, il filtro del gasolio pure, hanno controllato la cinghia e risulta essere l originale e pure in buono stato.
2 lo scambiatore di calore è stato sostituito.
3 l unica cosa che ho da pensare è che non sanno dove mettere le mani ma non sarà poi qualcosa di grave , perché il motore la pressione c'è l ha, la turbina va bene, il girante va bene, la pompa bassa pressione pure cambiata con relativi cablaggi. Controllato albero e bronzine e sono ok. Ho fatto pure una diagnosi in movimento con obd e il meccanico la spia è saltata fuori ma i valori erano tutti nella norma. Dev essere qualcosa di elettronico o un buldo o qualcosa che sfugge al meccanico " che ha 70 anni e pur se esperto" secondo me con tutta questa tecnologia non riesce a trovare il pelo.
L errore è sempre p06dd servomotore pompa olio componente bloccatoSui kilometri io sono quasi sicuro, ho rintracciato il vecchio proprietario dai save del navigatore ci ho parlato, ho controllato tutte le centraline con diogene, ho fatto pure i calcoli con le rigenerazioni e più o meno riportava tutti i dati in tutte le centraline... La ha riconsegnata con spia motore accesa a 73 mila kilometri, a 73.500 hanno fatto revisione e tagliando e da li è passata a me. L unica cosa che credo possibile è che i tagliandi sono stati fatturati ma non eseguiti, essendo un noleggio, quindi la macchina ha circolato con olio degradato che ha fatto le morchie e ha fatto partire la pompa. A quanto mi dice il meccanico non ci sono residui ne sugli iniettori ne sul serbatoio ed il Danno per fortuna è stato solo sulla pompa, dato che coincide con la perizia di diogene che mi ha dato 90 su 100 punti per l efficienza motore io mi fido abbastanza. Resta da capire cosa può scatenare il problema se:
1 La pompa e stata sostituita insieme a tutte le tubature, il filtro del gasolio pure, hanno controllato la cinghia e risulta essere l originale e pure in buono stato.
2 lo scambiatore di calore è stato sostituito.
3 l unica cosa che ho da pensare è che non sanno dove mettere le mani ma non sarà poi qualcosa di grave , perché il motore la pressione c'è l ha, la turbina va bene, il girante va bene, la pompa bassa pressione pure cambiata con relativi cablaggi. Controllato albero e bronzine e sono ok. Ho fatto pure una diagnosi in movimento con obd e il meccanico la spia è saltata fuori ma i valori erano tutti nella norma. Dev essere qualcosa di elettronico o un buldo o qualcosa che sfugge al meccanico " che ha 70 anni e pur se esperto" secondo me con tutta questa tecnologia non riesce a trovare il pelo.