Problemi pompa olio

a quanti km l'hai sostituita la pompa olio?
cause che l'hanno rotta la pompa?
La pompa è stata sostituita km 98000, la causa della rottura è stata causata dall' olio degradato e sporco.
Un consiglio spassionato, non cambiare l' olio ogni 20000km ma cambiarlo molto prima.
 
Buongiorno a tutti, sono proprietario di un Alfa Giulia 2.2 150 CV del 2017. Sono innamorato della mia auto talmente tanto che ogni volta che ho dei problemi, cerco sempre di sdrammatizzare anche se il portafoglio piange.... volevo chiederVi dove posso trovare qualche suggerimento per un ennesimo problema che sto avendo con la mia Giulia. Spia del motore arrancione accesa , con la scritta fare controllare motore. Per un paio di volte, dopo 5 accensioni, la spia è scomparsa.
Quindi non mi sono preoccupato più di tanto. La terza volta no. Per un paio di accensioni è comparsa x qualche secondo anche la spia pressione insufficiente olio motore. L'ho portata quindi da un mio meccanico di fiducia (non alfa) perché più vicino possibile. Con la disgnosi ha riscontrato un problema al regolatore di pressione olio, che ho fatto cambiare con in pezzo originalrle Alfa.
La mia auto del 2017 ha circa 86.000 km.
Il giorno dopo averla ripresa, mi si è accesa di nuovo la spia come in precedenza. Adesso secondo.lui e secondo l'Alfa (sentiti x telefono) potrebbe essere la pompa dell'olio motore. Spesa presunta senza intoppi sui 1400 euro.
Quello che chiedo a voi vi sembra normale, che un auto così quotata abbia tutti questi difetti?
Appena acquistata sono andato avanti 6 mesi a portarla in officina perché mi lasciava x strada spesso ( non partiva). Cambiando chissà che cosa, un pò a tentativi sono riusciti a darmela funzionante. L'allarme dell'auto l'ho già cambiato totalmente perché suonava senza motivo. Dopo varie segnalazioni durante i regolari tagliandi continuo oggi ad avere questo problema, tanto che ho pensato di disinserirlo. A 50.000 km ho dovuto cambiare la frizione, pur avendo una guida tranquilla. A 60.000 km circa ho avuto problemi con il cambio, altra riparazione.
Adesso la pompa dell'olio che x cambiarla devono smontare mezza macchina.
La paura mia e che possano trovare altro...tipo altre problematiche al motore...
Volevo alla fine capire se la mia macchina è sfigata o altri hanno avuto di questi problemi. Grazie e grazie x essere qui in questa chat.
Come ti ha già scritto @Suqanchy, verifica lo stato della batteria.
Aggiungo io, potresti valutare la sostituzione dei 6 relè di fronte al passaruota destro, sempre che non l’hanno già fatto quandi ti hanno sistemato il problema di accensione, trovi una discussione apposita.
In un’altra discussione trovi come isolare il body computer da eventuale umidità.
Con questi interventi, relativamente economici, probabilmente vai ad escludere il 90% delle noie elettriche che puoi avere su quest’auto
 
Ultima modifica:
Come ti ha già scritto @Suqanchy, verifica lo stato della batteria.
Aggiungo io, potresti valutare la sostituzione dei 6 relè di fronte al passaruota destro, sempre che non l’hanno già fatto quandi ti hanno sistemato il problema di accensione, trovi una discussione apposita.
In un’altra discussione trovi come isolare il body computer da eventuale umidità.
Con questi interventi, relativamente economici, probabilmente vai ad escludere il 90% delle noie elettriche che puoi avere su quest’auto
Grazie
 
Buongiorno a tutti ho un problema sulla mia giulia 180 cv avaria motore e la diagnosi mi dice pressione pompa olio a portata variabile bloccata qualcuno può dirmi cosa e che non va grazie e buona giornata a tutti
Salve , anche sulla mia 2.2 150 cv ( cambio automatico ) 80.000 km stesso problema . Sia all'acentro che da un meccanico autorizzato hanno ipotizzato la stessa diagnosi : pompa olio da cambiare. Costo circa 1600 euro ., comprensivo di pompa , coppa olio e distribuzione. Mi hanno ipotizzato anche una probabile otturazione di alcuni passaggi all'interno del blocco motore : unica soluzione cambio in blocco del motore !!!! ma stiamo scherzando?
 
Come ti ha già scritto @Suqanchy, verifica lo stato della batteria.
Aggiungo io, potresti valutare la sostituzione dei 6 relè di fronte al passaruota destro, sempre che non l’hanno già fatto quandi ti hanno sistemato il problema di accensione, trovi una discussione apposita.
In un’altra discussione trovi come isolare il body computer da eventuale umidità.
Con questi interventi, relativamente economici, probabilmente vai ad escludere il 90% delle noie elettriche che puoi avere su quest’auto
io con lo stesso probema , ho cambiato anche quelli (20 euro l'uno in acentro ) per un totale di 220 euro. nulla e' cambiato
 
Salve , anche sulla mia 2.2 150 cv ( cambio automatico ) 80.000 km stesso problema . Sia all'acentro che da un meccanico autorizzato hanno ipotizzato la stessa diagnosi : pompa olio da cambiare. Costo circa 1600 euro ., comprensivo di pompa , coppa olio e distribuzione. Mi hanno ipotizzato anche una probabile otturazione di alcuni passaggi all'interno del blocco motore : unica soluzione cambio in blocco del motore !!!! ma stiamo scherzando?
Fiat! What Else!!
 
mi chiedo:perche' queste rotture della pompa olio?eppure sul foum non ci sono iscritti che cambiano olio ogni 80.000km! al massimo la gente arriva a 20.000km come intervallo di sostituzione eccetto noleggi...
cause:dimensionamento sbagliato di qualcosa?
pompe immesse nel circuito dell'uso rigenerate male?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non so ma questi motori danno problemi che prima non esistevano in fca… dei precedenti motori tt si lamentano del auto e particolari ma nessuno o rarissimo caso parlano di motore…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so ma questi motori danno problemi che prima non esistevano in fca… dei precedenti motori tt si lamentano del auto e particolari ma nessuno o rarissimo caso parlano di motore…
Infatti...il mio 2.0 mi da errori sulle pompa olio e a volte sul circuito elettrico collegato ai sensori di alta pressione e bassa pressione collocati sullo scambiatore acqua-olio vicino al filtro olio ,ma ho 400.000km .a tale chilometraggio qualcosina ci può stare no?