T
Tenerone
Utente Cancellato
Allora..scavo nei cassetti della memoria.Ciao ti ringrazio dell'aiuto.
ho controllato le lampadine e funzionano tutte , incluse la luce del clima e quella del ricircolo,in compenso ho notato che le luci di posizione anteriori non funzionano.
aime',possiamo passare al secondo passo..
Per maggior chiarezza tutti i Gtv (eccetto l'ultima serie del 2004 quella con frontale style tipo 147 per intenderci) sono dotati di climatizzatore manuale (prime serie) oppure climatizzatore semi-automatico. Quelli completamente automatici funzionano con altre 'logiche' (tipo 156 e 147 bi-zona per intenderci nonchè 159 e via discorrendo).
- Esiste una procedura specifica per resettare completamente la mostrina di comando, però devi cercarla e/o trovarla in qualche assistenza esperta, perchè francamente non ricordo (nonostante possegga anche io questo modello, ne approfitterò per rileggermi il manuale di uso e manutenzione visto che sono vecchio :-( e la memoria fa difetto).
- Attuatore elettrico sportello di miscelazione aria fredda-calda sull'HVAC guasto (in pratica nonostante riceva correttamente gli input dalla mostrina, lui non si muove e si è bloccato nella posizione fredda o, peggio, si sia posizionato alla fine della sua vita sul fine corsa tutto freddo....(traduco-> è crepato lì nell'ultimo posto dove l'hai lasciato...)
- Mostrina di comando guasta (la causa può essere come già detto la manopola oppure pcb interno con qualche componente defunto..ecc.ecc.