Problemi Servosterzo, Dst e altre...

Semplicemente si è guastato il servosterzo... hai provato ad accendere e spegnere il motore?
Spesso il problema sparisce per poi ripresentarsi di lì a qualche tempo.
Quando la spengo e poi la riaccendono funziona poi dopo un po che la macchina va mi segnala sul monitor avaria servosterzo e si accende la spia del volante
 
Quando la spengo e poi la riaccendono funziona poi dopo un po che la macchina va mi segnala sul monitor avaria servosterzo e si accende la spia del volante
Devi farla riparare, ci sono 2 possibilità.... sostituirla con una originale (costo elevato), sostituirla con una revisionata (costo inferiore).
 
Devi farla riparare, ci sono 2 possibilità.... sostituirla con una originale (costo elevato), sostituirla con una revisionata (costo inferiore).
Infatti adesso sta pensando di metterla revisionata
 
Semplicemente si è guastato il servosterzo... hai provato ad accendere e spegnere il motore?
Spesso il problema sparisce per poi ripresentarsi di lì a qualche tempo.
Ma il servosterzo funziona, si indurisce quando, a macchina ferma, giro il volante tutto a sx o a destra...
 
Ma il servosterzo funziona, si indurisce quando, a macchina ferma, giro il volante tutto a sx o a destra...
Magari non ho capito la domanda...

Il servosterzo serve ad agevolare la manovra da fermo o a bassissima velocità,

Ad esempio a 100 km/h meglio sarebbe meglio che non ci fosse.... ;)
 
Magari non ho capito la domanda...

Il servosterzo serve ad agevolare la manovra da fermo o a bassissima velocità,

Ad esempio a 100 km/h meglio sarebbe meglio che non ci fosse.... ;)
Premetto che non sono un meccanico ne un esperto.. però se fosse un problema di servosterzo non dovrebbe essere che non funzioni per nulla? E non solo quando sono a bassa velocità e giro il volante tutto a fondo corsa? No?
 
un problema di servosterzo non dovrebbe essere che non funzioni per nulla? E non solo quando sono a bassa velocità e giro il volante tutto a fondo corsa? No?
Se una cosa non funziona te ne accorgi quando ti serve...
In velocità il servosterzo non serve a nulla.

I "moderni" servosterzi sono elettrici/elettronici per cui potrebbero funzionare ad intermittenza comunque l'anomalia ti viene segnalata dalla specifica spia.
 
  • Like
Reactions: MarioIannella
Se una cosa non funziona te ne accorgi quando ti serve...
In velocità il servosterzo non serve a nulla.

I "moderni" servosterzi sono elettrici/elettronici per cui potrebbero funzionare ad intermittenza comunque l'anomalia ti viene segnalata dalla specifica spia.
Infatti a me si accende la spia del volante e sul monitor mi dice errore servosterzo e per cmq girare sia a destra che a sx devo mettere forza adesso mi hanno consigliato di farlo revisionare e in più mi cambiano i sensori che ci sono dentro speriamo in bene
 
  • Like
Reactions: MarioIannella
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se una cosa non funziona te ne accorgi quando ti serve...
In velocità il servosterzo non serve a nulla.

I "moderni" servosterzi sono elettrici/elettronici per cui potrebbero funzionare ad intermittenza comunque l'anomalia ti viene segnalata dalla specifica spia.
Vediamo che mi succede.. intanto faccio controllare tutti i cablaggi poi registrare la sterzata e poi vediamo...