re: Alfa 156 Aiuto Infocenter
Come ti dicevo quando lo smontato dalla macchina e aperto per cambiare il display,davanti al display c'e un cartoncino diciamo semi trasparente dove le informazioni riflettono, solamente che invece di essere nero il mio e diventato arancione......
appena posso metto delle foto del cartoncino ......
ho capito ho capito in pratica il tuo non torna nero a motore spento o sotto il sole ma sempre a motore spento, ma rimane arancio.. stranomolto strano.. forse resta acceso
incredibile tienici aggiornati
Come ti dicevo quando lo smontato dalla macchina e aperto per cambiare il display,davanti al display c'e un cartoncino diciamo semi trasparente dove le informazioni riflettono, solamente che invece di essere nero il mio e diventato arancione......
appena posso metto delle foto del cartoncino ......
molto strano.. forse resta acceso
accendila e attacca il clima su LO ( se automatico bi zona) altrimenti al massimo freddo, e lo imposti per uscire l'aria dalle bocchette normali, le chiudi tutte e lasci solo le bocchette centrali (quelle del display diciamo) aspetti 2 minuti e dovrebbero apparirti tutte le info normali ben visibili, dopodiche spegni l'auto e vedi se il display si spegne oppure se rimane illuminato.. te ne accorgi perche comunque le linee normali (quelle che separano data e giorno dal resto, o il quadrato laterale dove appaiono le figure delle informazioni tipo velocità superata ecc ) vedi se quelle linee di separazione spariscono.. se non spariscono e rimane arancione con le linee, vuol dire ke il display resta illuminato pure ad auto spenta, cio' significa pulire per bene i contatti con dell'olio apposito o con dell'alcool etilico(ke trovi nei normali supermercati) poi riattacchi tutti e vedi se il problema persiste, fa questa prova...xke è molto strano.. ma pure a display smontato con i contatti staccati resta arancione??? o fa 1 prova piu semplice.. stacca il negativo dalla batteria e vedi se il display diventa nero (pure a motore spento) anzi e la cosa piu semplice prima di smontare mezzo mondo, stacca la batteria, se diventa nero vuol dire che e come dico io, ovvero nessun cartoncino ma resta semplicemente illuminato, allora se staccando la batteria il display diventa nero (come se fosse normalmente spento) procedi col smontare mezzo mondo e pulire i contatti direttamente dallo spinotto del display, tienici aggiornati, fa questa verifica della batteria fidati