Problemi sulla 147 TS a GPL

Re: 1.6 105cv con GPL Curiosita'

Ho anch'io la 105 con GPL...Ho fatto la rimappatura di entrambe le centraline.
Devo dirti che a banco ho guadagnato circa 10 cv . Non di piu'.
Qualche cavallo lo accumuli con un buon filtro .
Comunque ora e' tutta un'altra cosa...Molto brillante .... oserei dire che a gas va anche meglio che a benzina...
 
Re: 1.6 105cv con GPL Curiosita'

Ho anch'io la 105 con GPL...Ho fatto la rimappatura di entrambe le centraline.
Devo dirti che a banco ho guadagnato circa 10 cv . Non di piu'.
Qualche cavallo lo accumuli con un buon filtro .
Comunque ora e' tutta un'altra cosa...Molto brillante .... oserei dire che a gas va anche meglio che a benzina...

guadagnare cosi "tanti" cavalli su un aspirato con la sola rimappa la vedo dura:D figuriamoci con il filtro (che nel caso fosse conico o cda fa anche peggio su una meccanica originale e per giunta a gpl)
 
Re: 1.6 105cv con GPL Curiosita'

guadagnare cosi "tanti" cavalli su un aspirato con la sola rimappa la vedo dura:d figuriamoci con il filtro (che nel caso fosse conico o cda fa anche peggio su una meccanica originale e per giunta a gpl)

grazie per le risposte allora come faccio a sapere quanti cavalli ho recuperato dopo averla fatta e che filtro mi consigliate?
 
Re: 1.6 105cv con GPL Curiosita'

se il rimappatore che hai scelto lavora bene avra di sicuro un banco prova, dove vedere la reale potenza acquisita...
per l'airbox ti consiglio un filtro sportivo a pannello(va nella tua scatola filtro originale)
è lavabile, il motore respira meglio e il sound migliora leggermente.

poi ti consiglio di togliere il risuonatore dall'airbox e montare un tubo diretto della gta(Il codice del tubo è:73503254 e lo si può reperire in concessionaria al costo di circa € 20.)

se vai su questa discussione puoi vedere anche una guida sul montaggio

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/11263-montaggio-tubo-aspirazione-gta-sui-twin-spark.html
 
147 1.6 105CV la mia storia col GPL

allora alfa presa nuova a fine febbraio con gpl installato dal concessionario in fase d'acquisto. Mi si accende dopo 150 km la spia blocco motore e la macchina in generale consuma da pazzi. La faccio rimappare perché si scopre che con gpl è troppo grassa e per quel motivo li si accendeva la spia. Ora con la macchina rimappata faccio 9.5 km al litro in autostrada (a 140 costanti e senza traffico) e 8.4 in città nel traffico folle della roma motorizzata. Un pieno quindi di 33 litri di gpl in autostrada mi ha fatto fare 315 km mentre in città 279. Su questo forum ho letto che un altro ragazzo ha percoso 330 km con un pieno e quindi ci stiamo su per giù con i miei consumi... voi altri che ne dite? Ho amici che con fiat bravo 1.6 da 100 e spicci cavalli (la vecchia bravo) percorrono con il gpl 13 km a litro in autostrada e ci rosico assai... .

Il meccanico invece dice che smagrire ancora provoceherebbe solo perdita di potenza e che adesso me l'ha settata in maniera perfetta per far rendere al meglio il motore... mah...
 
Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

ciaoo anche io ho messo il gpl da poche settimane ed il consumo è uguale al tuo....ma a te perde ognittanto in ripresa??????ciaooo
 
Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

ciao... no problemi di ripresa non ne ho mai riscontrati anche perché sta macchina la uso molto e non la tiro mai... . A dirla tutta mi aspettavo consumi più pacati mannaggia... . L'ho comprata per l'affarone che sembrava... 14000 a km 0 con gpl in omaggio... . Però sto twin spark da 105cv mi sembra na mezza sòla... boh... aspettiamo altri pareri
 
Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

Se posso vi dico la mia esperienza per aumentare nei kmt/Lt , un tempo si usavano delle elettrofarfalle introdotte all'imboccatura della presa d'aria per retringere il foro e si regolava la carburazione "tirandola", con un inpianto a GPL su una 75 1.8 a carburatori ci feci fino ai 17 kmt/Lt, con una 147 si utilizza un'impianto di ultima generazione, però il principio non cambia, solo che allora come ora se esageri nel tirare nel combustibile e chiudere la presa d'aria oltre a perdere di prestazione ti mangi cndele come caramelle e stressi i cavi-candela.
;)
 
Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

ciao... no problemi di ripresa non ne ho mai riscontrati anche perché sta macchina la uso molto e non la tiro mai... . A dirla tutta mi aspettavo consumi più pacati mannaggia... . L'ho comprata per l'affarone che sembrava... 14000 a km 0 con gpl in omaggio... . Però sto twin spark da 105cv mi sembra na mezza sòla... boh... aspettiamo altri pareri

Anch'io mi aspettavo consumi più pacati, e io non ho nemmeno l'impianto gpl, quindi rifornisco benzina da 1,30 al litro.

Mah...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

e pensa che qua a roma la benzina sta a 1.40 1.41 al litro... . Una follia... . Nel complesso come macchina è molto bella e comoda e venendo da una bravo modificata da 5 al litro sono soddisfatto, però cacchio... non è per nulla adatta per risparmiare sta 147... . A sto punto mi sarei potuto fare davvero il vecchio modello GTA... . Anche perché mi sto ritrovando a usarla 3 volte a settimana (per non buttare 40 euro settimana di gpl) come quando avevo la bravo elaborata... e io che volevo una macchina da tutti i giorni... .