Problemi sulla 147 TS a GPL

Discussione in 'Twin spark' iniziata da PhantomCell, 18 Aprile 2008.

  1. Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

    farai 700 km con un pieno di benzina! io parlavo di gpl!
    se fai 700 km con 40 litri di gpl e questo motore sei un genio!;)
     
  2. Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

    io sinceramente me ne intendo poco, quindi dici che dovrei recarmi dal mio installatore e farmelo regolare perchè può consumare meno?
     
  3. Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

    Non saprei, come ti ho detto io l'ho montato sul 3.2 V6 24V, di sicuro non posso sapere i consumi del 1.6 TS, in ogni caso quei consumi li ritrovo sulla mia...... in effetti darei per scontato che una concessionaria ufficiale habbia la competenza per un'installazione, in ogni caso un'occhiatina la farei dare.
    Poi calcola anche che a motore con pochi chilometri i consumi sono generalmente superiori che non dopo un corretto rodaggio e quando il motore si è "assestato" in tutte le parti mobili a contatto.
    Ciao
    Mario
     
  4. Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

    la mia nasona ormai ha 30.000 km...e l'impianto l'ho montato a 10.000 circa...
     
  5. Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

    Può sembrare una eresia, ma parlando con chi gira ma veramente tanto e non solo in autostrada, la macchina economica è con le cilindrate grosse, dove il motore non lo impicchi mai e giri quasi sempre in sotto-coppia, io tra il metano e gpl vado meglio a metano, però gli impianti moderni a gpl non scerzano.
    Perde un pò in montagna tipo R.S.Marino, ma comunque riesce lo stesso, vedo poche comunque che mi stanno dietro, quindi tutto sommato va anche a metano........
    :decoccio:
     
  6. Re: 147 1.6 105CV la mia storia col GPL

    quoto il fatto delle grosse cilindrate Andrea.
    hanno più coppia in basso e non strapazzi il motore.
    io fino a una 10ina di anni fa ho avuto un'audi 80 a metano, e devo dire che se la cavava proprio bene. era un 1.8S
    bisogna anche saperla gestire un pochino e vai liscio come l'olio.
    inoltre ho un amico che ha una golf 1.6 105 cavalli. provammo uno sprint, io a benzina e lui a gas. camminavamo pari! naturalmente io guidavo la 147 della stessa cilindrata :D
     
  7. Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    Salve vorrei incrementare un pò di potenza sulla mia 147 120cv del2002. Vorrei montare collettori e camme. Però il problema e che vorrei sapere quali?
    I collettori, leggendo qualche cosa sul sito ho capito di montare quelli del 156 o 145 o 146 euro2, Giusto?
    Ma gli alberi a camme di quale macchina potrei prenderli?
    Volevo dirvi anche che ho montato il gpl. E soprattutto ma dopo per forza devo rimappare?
    Grazie a chi mi risponde.
    Gabbiano 147
     
  8. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    Potresti montare la testata del 2.0, aumentare l'alzata dato che ce l'hai in mano, così stappa un bel pò, però se vuoi intervenire sulla fasatura devi per forza farti fare in officina di rettifica dei alberi a camme più generosi, il tuo così originale ha circa una rotazione di 110 ° per entrambi e aprono e chiudono a mezza via del pistone nel cilindro.
    A ogni modifica con una gestione elettronica, necessita sempre una rimappata.
    :decoccio:
     
  9. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    per risparmiare le camme del 1.8 o 2.0 ts, euro2.

    altrimenti le c&b stradale medio (ma qui sei su 700 euro).
     
  10. Re: Filtro dell aria su 147 a GPL

    Metti un filtro a pannello, così non perderai ai bassi :)
     
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