Caspita notizione
,
..benone..alla fine l'hai spuntata tu..era un guasto per niente banale, se non
ragionavi con pazienza di testa tua potevi anche girare una fila di meccanici
e non è detto che lo trovavano, son piccole soddisfazioni "impagabili"
(bhe..cioè..si un po' di spese ricambi/lavori ci sono state ma tra un cosa e
l'altra hai sistemato anche altri particolari importanti..ora l'auto è più divertente
e affidabile, probabile consumerà anche meno benzina e gli scoppiettii negli scarichi
in rilascio dovrebbero avere l'intensità giusta non eccessiva, magari non avrà
più neanche qual po' di battito in testa che citavi all'inizio), che dire ora
ti auguro di poter tenere ancora l'auto per un po' per godertela (fatte salve
considerazioni già fatte su possibili cambi auto per maggiore comodità),
con il motore a punto guidare una 1.3.i.e. stampa un sorriso
in faccia, se uno deve proprio spostarsi in auto se non altro
con il suono del boxer può aiutare a iniziare bene la giornata
..in pratica hai ripercorso la manutenzione da fare a una 33 1.3 i.e.,
un promemoria per altri che leggessero, bella discussione
e poi ho imparato qualcosa di nuovo:
"ingolfamenti a caldo in partenza"->"oltre agli altri controlli più
usuali guardare anche se c'è benzina nel ragno" -> "nel caso
controllare se la membrana del regolatore pressione perde"
Ps.: se il vecchio regolatore di benzina non lo avete buttato
puoi provare a segarlo in 2, non passando per il centro che c'è la molla
ma un po' fuori asse, e vedere come è fatta la membrana,
oppure non ci perdi tempo e lo butti e gli fai un bel gesto dell'ombrello