Rispondo in ordine ad entrambi:
Andrea negli ultimi interventi rimuovendo il collettore aria di alluminio dopo aver fatto 3 prove e una ventina di km ma sempre con partenze ingolfate ho trovato benzina nel ragno: è colata fuori solo capovolgendolo perchè i tubi imbullonati sui cilindri non sono alla stessa altezza della parte superiore dove è attaccato il gruppo farfallato e quando lo sollevi non te ne accorgi. Quantità: poco più di 1/2 bicchiere, ha fatto una chiazza sul marciapiede di circa 40cm di diametro. Ho poi sostituito il suddetto tubicino perchè il vecchio si stava letteralmente polverizzando lasciando piccole palline di gomma dappertutto. Adesso verificherò di nuovo che non ci sia benzina nel ragno, se c' è, come si era già supposto la valvola di regolazione della pressione benzina non lavora a dovere e quel tubicino invece della funzione di taratura/depressione funge da via alternativa alla benzina.
E GUARDA CASO dopo tutti i lavori pulizia fatti sul collettore, al rimontaggio è sempre partita al primo colpo. Andando in giro invece...
Bob, proprio per le ragioni di cui sopra (leggi:quantità elevata benzina fuoriuscita) ho un pò paura di fare la prova distacco tubicino, non vorrei che davvero la pressione dallo sfiato fosse troppo forte e anche tappando andasse a finire qualche goccia sul motore caldo...Notato anche un consumo eccessivo di carburante rispetto al solito.
Nel caso fosse la famigerata valvola:
1) un amico ha in mente di demolire una SW 1.7 iniezione credete ci siano sopra le stesse valvole/ammortizzatori che lavorano a 2.5 bar?
2) sul catalogo eper la coppia costa una sassata (200 euro) ma in giro su Ebay si vendono delle valvole con manometro da 0/10 bar tarabili secondo voi potrebbero andar bene?
REGOLATORE PRESSIONE BENZINA 0 10 BAR ALFA 33 145 146 155 156 147 BMW 316 318 | eBay
Andrea negli ultimi interventi rimuovendo il collettore aria di alluminio dopo aver fatto 3 prove e una ventina di km ma sempre con partenze ingolfate ho trovato benzina nel ragno: è colata fuori solo capovolgendolo perchè i tubi imbullonati sui cilindri non sono alla stessa altezza della parte superiore dove è attaccato il gruppo farfallato e quando lo sollevi non te ne accorgi. Quantità: poco più di 1/2 bicchiere, ha fatto una chiazza sul marciapiede di circa 40cm di diametro. Ho poi sostituito il suddetto tubicino perchè il vecchio si stava letteralmente polverizzando lasciando piccole palline di gomma dappertutto. Adesso verificherò di nuovo che non ci sia benzina nel ragno, se c' è, come si era già supposto la valvola di regolazione della pressione benzina non lavora a dovere e quel tubicino invece della funzione di taratura/depressione funge da via alternativa alla benzina.
E GUARDA CASO dopo tutti i lavori pulizia fatti sul collettore, al rimontaggio è sempre partita al primo colpo. Andando in giro invece...
Bob, proprio per le ragioni di cui sopra (leggi:quantità elevata benzina fuoriuscita) ho un pò paura di fare la prova distacco tubicino, non vorrei che davvero la pressione dallo sfiato fosse troppo forte e anche tappando andasse a finire qualche goccia sul motore caldo...Notato anche un consumo eccessivo di carburante rispetto al solito.
Nel caso fosse la famigerata valvola:
1) un amico ha in mente di demolire una SW 1.7 iniezione credete ci siano sopra le stesse valvole/ammortizzatori che lavorano a 2.5 bar?
2) sul catalogo eper la coppia costa una sassata (200 euro) ma in giro su Ebay si vendono delle valvole con manometro da 0/10 bar tarabili secondo voi potrebbero andar bene?
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