Ciao, ho visto ora l'altro post, per scrupolo verifica di
non avere i cavi candela collegati nell'ordine sbagliato,
quando avevi postato il disegno avevo guardato la numerazione
delle bobine ma non quella dei cavi, davo per scontato
fosse giusta, mentre in effetti guardandoci non torna.
Se hai i cavi scambiati allora una parte della discussione
andrebbe riletta in tal senso, con i cavi scambiati
avresti auto che strattona un po', minimo irregolare,
scoppi negli scarichi diversi dal solito e magari anche
benzina nell'olio che poi viene portata in aspirazione
dal recupero vapori e più difficoltà di avviamento,
accentuate poi a caldo dall'ingolfamento dovuto ai vapori.
Se invece i cavi sono a posto allora è solo una svista
nel disegno postato (magari manda un PM ad Andrea
il moderatore della sezione per sostituire o togliere
il disegno sennò rischiamo di sviare anche chi leggesse
non avere i cavi candela collegati nell'ordine sbagliato,
quando avevi postato il disegno avevo guardato la numerazione
delle bobine ma non quella dei cavi, davo per scontato
fosse giusta, mentre in effetti guardandoci non torna.
Se hai i cavi scambiati allora una parte della discussione
andrebbe riletta in tal senso, con i cavi scambiati
avresti auto che strattona un po', minimo irregolare,
scoppi negli scarichi diversi dal solito e magari anche
benzina nell'olio che poi viene portata in aspirazione
dal recupero vapori e più difficoltà di avviamento,
accentuate poi a caldo dall'ingolfamento dovuto ai vapori.
Se invece i cavi sono a posto allora è solo una svista
nel disegno postato (magari manda un PM ad Andrea
il moderatore della sezione per sostituire o togliere
il disegno sennò rischiamo di sviare anche chi leggesse