Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 Chiave elettronica

Salve, a tutti! Qualcuno sa dove posso rimediare solo un trasponder vergine... così magari non devo ricomprare tutta la chiave? :lol2:
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

salve a tutti
volevo far presente che , a causa di una disastrosa disavventura capitatami con la chiave della mia 147 1.9jtd del 2005 , l'ho dovuta ricomperare nuova anche perchè non si è salvata nemmeno la cenere dopo essere stata bruciata in una caldaia a fiamma rovescio.
a farla breve , il costo della sola chiave con telecomando , è stato di "soli" 238 euro ; oltre a questo c'è stato poi il costo dell'officina autorizzata per la codifica che , a dire il vero è stato molto onesto nel prendere soli 10 euro.
in pratica , il tutto mi è costato "solo" 250 euro.
il mio messaggio quindi è:state molto attenti quando buttate qualcosa nel fuoco!!!!!!!!
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

scusami Pietro, ma quindi se ho capito bene da diagnosi si possono aggiungere anche altre chiavi per l' avviamento e l' uso della macchina?
io ero rimasto ai soli telecomandi...
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

no. mai detto che si possono aggiungere altre chiavi. le chiavi sono una questione meccanica. Impossibile aggiungerle "elettronicamente".
ciao
 
Alfa 147 Chiave elettronica

Allora,si possono codificare fino a 7 telecomandi di sicuro sulle versioni canbus,questo mi porta a pensare che sia il limite di chiavi consentito... Ovvio come dice pietro c'è del solo telecomando non me ne faccio nulla... Devo avere anche la copia meccanica della chiave che va richiesta sempre in alfa con un nuovo code che va abbinato alla centralina... Ogni volta col telaio in alfa mandano una chiave già codificata col code che poi va solo aggiunta.
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

però, il punto è:

se io li faccio fare una copia meccanica della chiave che entra nel blocchetto. poi, la monto in una scocca di un' altra chiave...poi riesco a far riconoscere il nuovo transponder?
 
Alfa 147 Chiave elettronica

Puoi farlo... È quel che ho fatto io sulla 147... Da meccanica a telecomando...
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

Puoi farlo... È quel che ho fatto io sulla 147... Da meccanica a telecomando...

E' possibile avere la procedura dettagliata delle operazioni da effettuare? Oltre all'interfaccia ELM 327 e fiatecuscan cos'altro occorre?

Grazie
 
Alfa 147 Chiave elettronica

Ti riportò la mia esperienza... Avevo la seconda chiave senza telecomando nuova mai usata...
Ho comprato una chiave con telecomando di una 147 restyling come la mia,ho cambiato spadino e transponder e funzionava tutto senza avarie,la macchina andava in moto tranquillamente... Il telecomando però l'ho dovuto registrare con fes e elm327 seguendo questo menù su fes: Elettronica centrale>body computer marelli>adeguamento>prog telecomandi , poi devi seguire le diciture... Si possono memorizzare fino a 8 telecomandi... Il mio problema è un altro... Volendo registrare un altro telecomando da chi prendo lo spadino vergine da far duplicare???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto