Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

Alfa 147 Chiave elettronica

Oppure chiedi in alfa un altro duplicato della chiave senza telecomando che
Arriva già inciso già codificato e solo da installare il telecomando. Anche perché poi se hai lo spadino e
Non il code,come fai?
 
Alfa 147 Chiave elettronica

Il code ce l'ho ... Solo lo spadino mi serve e il transistor...
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

lo spadino lo trovi in qualsiasi negozio che fa chiavi ben fornito.
 
Problema apertura bagagliaio con telecomando

Ciao a tutti, ho appena acquistato una 147 prima serie del 2001 con 107.000 km. Funziona tutto benissimo ma oggi ho cambiato la batteria al telecomando perchè era un pò scarica e adesso l'apertura del bagliaio tramite telecomando non va più. Quando schiaccio il tastino l'auto lampeggia con le 4 freccie e basta. Premetto che dal tastino interno funziona benissimo. Qualche dritta??
 
non funzionamento dei tasti telecomando. Help!!

Salve, è da ieri che purtroppo il telecomando della mia Alfa 147 (1.9 jtd 115 cv) non funziona più! Inizialmente pensavo fosse la batteria ma dopo averla cambiata continuava a non funzionare, così ho deciso di portarla ad un mio amico radiotecnico che ha dato un'occhiata al circuito, constatando che era apposto, e successivamente mettendolo sul frequenzimetro abbiamo notato che il segnale dal telecomando partiva. Così è cominciata la mia ricerca, e facendo un giro tra gli elettrauti della mia zona è cominciato il calvario, dato che ogni officina alla quale chiedevo un parere le risposte che ricevevo erano sempre diverse. Secondo loro le cause potevano essere il telecomando, la centralina, fusibili, qualche filo in corto ecc.. vi prego aiutatemi anche perché non possiedo codice di sblocco della chiave perché è stato smarrito dal vecchio proprietario e poi non posso neanche chiudere manualmente la macchina perché si è rotto il cilindretto della serratura per un tentativo di scasso (per fortuna non riuscito). Qualsiasi informazione è bene accetta.
 
Re: Malfunzionamento Telecomando Chiusura Centralizzata

ciao a tutti. Sono nuovo del forum e spero possiate essermi d'aiuto voi "veterani":
ho una 147 del 2000 1.6 ts che mi ha regalato 1000 emozioni, ma da qualche tempo non riesco ad aprirla con il telecomando a distanza. in partenza apriva, ma solo se ero VERAMENTE vicino allo sportello.... poi, ad intermittenza, ora non apre più.... ho cambiato batteria ( sia della chiave che della macchina), ho pulito i contatti, avvicinato le linguette all interno della chiave, ho messo grafite sui contatti.... nulla... il led rosso si accende ad ogni pressione che faccio su tutti e tre i pulsanti della chiave, ma nulla.... pare non arrivi il segnale della chiave al ricevitore dell'auto. Sapete aiutarmi? potrebbe essere il ricevitore? se si, dove lo trovo?realmente si trova nella plafoniera anteriore? un fusibile? vi sarei grato se mi aiutaste... GRAZIE IN ANTICIPO .... Kodja:confused::confused:
 
Re: Malfunzionamento Telecomando Chiusura Centralizzata

Salve Ragazzi sono nuovo, io ho un problema simile con la mia alfa 147, i led funzionano, ma la macchina non risponde, di frofessione faccio l'elettrotecnico, perciò ho aperto il telecomando e ho notato che forse manca un componente e precisamente penso che sia una piccola bubina che viene usata come trasmettitore(antenna), è possibile secondo voi?Qualcuno ha una foto dettagliata dello stampato della chiave così lo confronto col mio?
Grazie in anticipo
 
Re: Malfunzionamento telecomando chiusura centralizzata - Alfa 147

Controllato i fusibili?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiave non più funzionante

Salve signori,

Nell'ultima settimana la nasona mi ha fatto bestemmiare in svariate lingue antiche.

La apertura della macchina non funziona più attraverso i tastini della chiave e, il tutto, è successo dopo un paio di giorni che ho cambiato il guscio. Appena cambiato, (con quello della seconda chiave) funzionava benissimo, ora non più. Il problema di fondo è che devo sempre andare dal lato guida per aprirla perché, lato passeggero, non ho nemmeno il notolino per la chiave.

Qualcuno potrebbe spiegarmi il perché e come risolvere?

Cordialissimi Saluti!