non funzionamento dei tasti telecomando. Help!!
Salve, è da ieri che purtroppo il telecomando della mia Alfa 147 (1.9 jtd 115 cv) non funziona più! Inizialmente pensavo fosse la batteria ma dopo averla cambiata continuava a non funzionare, così ho deciso di portarla ad un mio amico radiotecnico che ha dato un'occhiata al circuito, constatando che era apposto, e successivamente mettendolo sul frequenzimetro abbiamo notato che il segnale dal telecomando partiva. Così è cominciata la mia ricerca, e facendo un giro tra gli elettrauti della mia zona è cominciato il calvario, dato che ogni officina alla quale chiedevo un parere le risposte che ricevevo erano sempre diverse. Secondo loro le cause potevano essere il telecomando, la centralina, fusibili, qualche filo in corto ecc.. vi prego aiutatemi anche perché non possiedo codice di sblocco della chiave perché è stato smarrito dal vecchio proprietario e poi non posso neanche chiudere manualmente la macchina perché si è rotto il cilindretto della serratura per un tentativo di scasso (per fortuna non riuscito). Qualsiasi informazione è bene accetta.