ciao a tutti!!
ho qualche problemino elettrico con la mia alfetta gtv..
e' un 2000l del 1979 (paraurti in acciaio)
partiamo dal devioluci: sino a qualche giorno fa quando mettevo le luci di posizione non si accendeva subito il quadro ma dopo un po.. dopo qualche giorno per far accendere il quadro dovevo mettere le posizioni o anabbaglianti e poi dare un colpo di abbaglianti e infine per falre accendere dovevo menargliela un po' con gli abbaglianti..
tutto questo sino alll'altro giorno, quando mettendo le posizioni e' uscito fumo dalla leva per qualche secondo per poi accendersi regolarmente..
alla fine ad oggi non si accendono solo i fari davanti ma non piu le posizioni ne davanti ne dietro e nemmeno il quadro..
andando a misurare col multimetro, ottengo dal filo delle posizioni 0.10v (stesso valore misurato sul connettore del quadro), mentre dagli altri fili (anabb e abb) i classici 12v..
per poter risolvere se metto in corto il filo degli anabbaglianti con quello delle posizioni in teoria non dovrebbe accendersi tutto regolarmente? certo, perdo la possibilita di avere solo le posizioni, ma tanto non le uso mai e non avere fari dietro o quadro mi da problemi..
allego la foto di dove pensavo di mettere in corto..
pulsante dello sbrinatore..
qua la situazione e' bizzarra: se premo il pulsante sino in fondo si accende luce e rele e lo sbrinatore fuzniona, ma se mollo il pulsante quello fa un cm indietro (come e' normale) ma la lucina diventa fiochissima e il rele si spegne.. se ripremo sino in fondo si riaccende..
la colpa e' del pulsante o del rele? come smonto il puslante?
grazie ragazzi!!
ho qualche problemino elettrico con la mia alfetta gtv..
e' un 2000l del 1979 (paraurti in acciaio)
partiamo dal devioluci: sino a qualche giorno fa quando mettevo le luci di posizione non si accendeva subito il quadro ma dopo un po.. dopo qualche giorno per far accendere il quadro dovevo mettere le posizioni o anabbaglianti e poi dare un colpo di abbaglianti e infine per falre accendere dovevo menargliela un po' con gli abbaglianti..
tutto questo sino alll'altro giorno, quando mettendo le posizioni e' uscito fumo dalla leva per qualche secondo per poi accendersi regolarmente..
alla fine ad oggi non si accendono solo i fari davanti ma non piu le posizioni ne davanti ne dietro e nemmeno il quadro..
andando a misurare col multimetro, ottengo dal filo delle posizioni 0.10v (stesso valore misurato sul connettore del quadro), mentre dagli altri fili (anabb e abb) i classici 12v..
per poter risolvere se metto in corto il filo degli anabbaglianti con quello delle posizioni in teoria non dovrebbe accendersi tutto regolarmente? certo, perdo la possibilita di avere solo le posizioni, ma tanto non le uso mai e non avere fari dietro o quadro mi da problemi..
allego la foto di dove pensavo di mettere in corto..
pulsante dello sbrinatore..
qua la situazione e' bizzarra: se premo il pulsante sino in fondo si accende luce e rele e lo sbrinatore fuzniona, ma se mollo il pulsante quello fa un cm indietro (come e' normale) ma la lucina diventa fiochissima e il rele si spegne.. se ripremo sino in fondo si riaccende..
la colpa e' del pulsante o del rele? come smonto il puslante?
grazie ragazzi!!