AGGIORNAMENTO
Auto portata in assistenza, difetti notati e scritti dal responsabile assegnatomi. Morale della favola, sono passati tre giorni e sono ancora senza auto. Chiaramente non pretendo mica di riavere la mia ma vorrei almeno una sostitutiva. Niente, rimbalzano tra assistenza Alfa e concessionaria. Intanto si son fregati già tre giorno con questo giochetto delle tre carte, patetici. La loro scusante è e cito testuali parole: “purtroppo la sua richiesta di ricevere una sostitutiva di pari segmento è difficile da fare in quanto non ci sono molte Stelvio e Giulia”. Onestamente lì son scoppiato a ridere, siamo come da titolo alle comiche. Molto semplicemente Alfa come sede centrale deve contattare i suoi concessionari, trovare la sostitutiva richiesta e darmela senza fare tante storie. Pessimi anche in questo. Ah piccola chicca che mi ha detto stesso il responsabile dell’officina: “no guardi glielo dico da subito, sul tunnel centrale è inutile intervenire perché farà sempre un po’ rumore, anche quella nuova che abbiamo in concessionaria lo fa; peggio ancora le versioni del pre-restyling”. Insomma ragazzi, esperienza più che pessima, credo che questa sia stata la pietra tombale che mi farà scegliere altre case. Ho creduto in Alfa, puntando letteralmente su di lei ma mi rendo conto che la situazione in cui versa è troppo distante da altri brand. Un plauso lo faccio alle persone che lavorano in assistenza: dedicate, gentili e sempre disponibili fanno il massimo che possono. Peccato che l’organizzazione sia pessima e vanifichi lo spirito professionale di questi dipendenti. Lettera di diffida già fatta a Leasys, vedremo nei prossimi giorni cosa dirà l’avvocato. Per me Alfa bocciata.